NOTA POLEMICA
Il movimento 'in Comune' risponde ai pentastellati: 'Rispettate le persone'
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Fasano aveva diramato ieri un comunicato corredato da una vignetta satirica
FASANO - Arriva puntuale la risposta di Vito Bianchi, leader del movimento "in Comune" alle dichiarazioni polemiche rilasciate dagli attivisti del Movimento 5 Stelle dopo la decisione, dello stesso Bianchi, di partecipare alle primarie del centrosinistra.
"Il movimento “in Comune” non ritiene di dover replicare nel merito alle pesanti e ingiuriose provocazioni dei simpatizzanti locali del “Movimento 5 stelle”, espresse in un insolente comunicato corredato da una vignetta di pessimo gusto - scrivono da 'in Comune' -. La recente scelta del movimento “in Comune” di offrire la propria disponibilità alla partecipazione alle consultazioni primarie per il progetto “Fasano 2016” è dettata dalla necessità di fornire risposte chiare e concrete alla comunità fasanese, che chiede un'azione trasparente e un governo incisivo; il “Movimento 5 stelle” continui a occuparsi di regolamenti interni, codici etici e liturgie di adorazione della propria mitologia. Gli esiti sono noti, da Quarto a Parma, solo per citare i casi più eclatanti in cui gli attivisti locali devono soggiacere a ordini superiori ed epurazioni. Il movimento “in Comune” intende occuparsi del territorio fasanese. Non risponde a strategie nazionali eterodirette.
Pertanto - continua il comunicato -, siccome a Fasano l'emergenza è ora, ora bisogna agire. Qualsiasi prospettiva di rimandare a tempi non definiti, che è quello che sostanzialmente fanno i grillini, non risponde alle esigenze di Fasano. Ogni rimando cagionerà ulteriori danni alla città e ai cittadini. “In Comune”, dopo aver combattuto contro la fallimentare amministrazione Di Bari, ha oggi l'obbligo di non permettere la rielezione di chiunque vi abbia partecipato. Gli odierni attivisti del movimento “in Comune”, col loro comportamento, hanno sempre dimostrato trasparenza, pulizia, onestà e desiderio di bene comune, sia nella vita politica che in quella personale e professionale. Dunque, invitiamo i cittadini a non credere alle calunnie, alle fandonie e alle cattiverie dei grillini. E invitiamo questi ultimi a rispettare le persone che si sono comunque impegnate, e vogliono continuare a farlo, per il bene comune e senza scopo di lucro.
di Redazione
10/02/2016 alle 16:44:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela