PROPOSTA CHOC
Referendum per tornare in provincia di Bari: a chiederlo saranno i Circoli Nuova Italia di Fasano
Il movimento guidato da Antonio Scianaro avanzerà la proposta nei prossimi giorni alla luce anche di quanto sta accadendo nella riforma degli enti
Antonio Scianaro
FASANO – Referendum tra i cittadini fasanesi per scegliere di tornare in provincia di Bari. E' quello che proporranno, in modo serio e concreto nei prossimi giorni, i Circoli Nuova Italia. E' lo stesso leader locale Antonio Scianaro a dichiararlo. «Oggi (lunedì 9 luglio, ndr), a Brindisi – spiega Scianaro – ci sarà un consiglio provinciale molto importante. Valuteremo cosa dirà il presidente Massimo Ferrarese in proposito all'eventuale quanto probabile accorpamento di Brindisi e Taranto. Non si capisce bene quali saranno le competenze di una o l'altra provincia. Ma poco importa. Noi intendiamo chiedere ai fasanesi di tornare in provincia di Bari».
La determinazione di Scianaro si scontra con la cautela del sindaco Lello Di Bari che, nei giorni scorsi, comunque, ha lasciato comunque aperta la porta ad un eventuale referendum. «Aspettiamo prima di trarre conclusioni – ha dichiarato il primo cittadino -. Un giudizio in questo momento sarebbe inopportuno e rischierebbe di innescare un dibattito su un qualcosa che per il momento non è certezza. Bisognerà capire che funzione avranno le aree metropolitane, quali potranno essere i vantaggi a livello amministrativo che per Fasano potrebbero arrivare. L'unica cosa certa che posso dire è che a scegliere saranno i cittadini».
di Alfonso Spagnulo
09/07/2012 alle 00:52:19
Schittulli: 'I cittadini di Fasano e Cisternino decidano se tornare in provincia di Bari'
Galleria di immagini: Referendum per tornare in provincia di Bari: a chiederlo saranno i Circoli Nuova Italia di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela