NOVITà POLITICHE
E' ufficiale: Vito Bianchi e il movimento 'in Comune' parteciperanno alle primarie del centrosinistra a Fasano
Diramata una nota ufficiale del movimento in cui si annuncia l'adesione al progetto 'Fasano 2016' portato avanti da Fabiano Amati
FASANO - Ore è ufficiale. Osservatoriooggi, già nel tardo pomeriggio di ieri (lunedì 9 febbraio), aveva dato l'indiscrezione della probabile partecipazione di Vito Bianchi alle primarie del prossimo 6 marzo che sanciranno il candidato sindaco di un'ampia coalizione vicina al centrosinistra. In tarda serata ecco l'ufficializzazione, con un comunicato, dell'adesione del movimento "in Comune" al progetto 'Fasano 2016' lanciato mesi fa da Fabiano Amati e di conseguenza la certezza che Bianchi sarà in campo alle primarie.
"Alla luce dell'attuale, preoccupante scenario politico fasanese - si legge nel comunicato ufficiale -, il movimento “in Comune” di Fasano ha scelto di offrire la propria disponibilità a sostenere il progetto “Fasano 2016”, per ampliare le possibilità d'azione e intervenire con urgenza di fronte alle storture amministrative e al degrado sociale, morale e culturale della città. Il rischio, più che concreto, è quello di lasciare il nostro territorio e la nostra comunità nelle mani di quella stessa classe dirigente che ha condotto la cittadinanza verso lo scempio che è sotto gli occhi di tutti. E non si può, dunque, aspettare ancora per intervenire, in attesa, magari, di conseguire un ipotetico successo amministrativo in beata solitudine: i meccanismi elettorali vigenti impediscono, oggettivamente, una simile possibilità. Fasano sta morendo adesso. Fasano ha bisogno di riscattarsi adesso. Fra cinque o dieci anni potrebbe essere troppo tardi; il processo di decadenza potrebbe risultare irreversibile.
Di fronte alla richiesta di cambiamento che ci è stata manifestata dai cittadini fasanesi - continua la nota -, dinanzi all'affetto disperato con cui in molti ci hanno chiesto di fare qualcosa, di imprimere una svolta al di là della testimonianza, abbiamo ritenuto opportuno compiere un passo importante e meditato, accogliendo le istanze di unione delle forze provenute da una parte della politica fasanese in cui l'entusiasmo dei giovani si sposa con la saggezza di esponenti più maturi. A questo punto, consapevoli di poter davvero contribuire al rinascimento di Fasano, desiderosi di non vanificare gli sforzi finora compiuti per il conseguimento del bene comune, intendiamo condividere la nostra esperienza e la nostra competenza con chi ha effettivamente riconosciuto la bontà del nostro percorso politico e la nostra capacità di incidere, positivamente, in una visione omogenea e sostenibile del presente e del futuro di Fasano.
Da oggi - conclude il comunicato -, a condizioni che saranno da mettere a punto, entriamo in una fase di partecipazione allargata delle nostre prospettive, senza tuttavia rinunciare alla caratterizzazione di movimento cittadino e democratico che “in Comune” possiede sin dalla nascita, e che continuerà a coltivare anche per l'avvenire, rimanendo punto di riferimento per i cittadini fasanesi che abbiano a cuore l'onestà, la trasparenza e la propositività a cui abbiamo da sempre improntato la nostra attività.
di Redazione
09/02/2016 alle 05:42:32
Galleria di immagini: E' ufficiale: Vito Bianchi e il movimento 'in Comune' parteciperanno alle primarie del centrosinistra a Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela