NOVITà POLITICHE
Primarie del centrosinistra a Fasano: anche Vito Bianchi tra i candidati?
Il leader del movimento civico 'in Comune' pare sia tentato dal partecipare, il 6 marzo, alla tornata elettorale voluta dal Partito Democratico
FASANO - Anche Vito Bianchi e il movimento 'in Comune' potrebbero partecipare, il 6 marzo prossimo, alle primarie organizzate dal Partito Democratico e che dovrebbe sortire il nome del candidato unico di una vasta coalizione. Il condizionale è d'obbligo in quanto proprio questa sera (lunedì 8 febbraio) Bianchi ha riunito i suoi per valutare e decidere su questa possibilità. Un cambio di rotta improvviso, quindi, per lo scrittore-archeologo che aveva annunciato, da settimane, la sua volontà di candidarsi nuovamente a sindaco.
Quali siano le motivazioni che hanno spinto Bianchi e il suo movimento a cambiare idea non è dato sapere. Nè è confermata, al momento, la notizia che gli attivisti di 'in Comune' partecipino davvero alle primarie. Certo è che qualcosa sta cambiando fuori dagli ambiti del centrodestra. Con l'eventuale candidatura di Bianchi sarebbero già quattro i candidati certi per il 6 marzo: è scontata, infatti, la presenza di Giovanni Cisternino, di Massimo Pagliarulo e di un nome che verrà fuori proprio dal Partito Democratico. Quest'ultimo partito, addirittura, ne potrebbe anche esprimere due di nomi. Oltre alla ventilata ipotesi di schierare un giovane c'è una frangia del partito che vorrebbe, invece, un nome di peso.
di Redazione
08/02/2016 alle 19:59:09
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela