NOVITà POLITICHE
Partito Democratico di Fasano: Giovanni Cisternino disponibile a candidarsi sindaco
Il giovane docente del Salvemini scioglie le riserve e annuncia la sua disponibilità con il sostegno anche di una lista civica
FASANO - Il Partito Democratico, a poche ore da un'importante riunione per decidere le strategie per le prossime elezioni comunali, potrebbe aver trovato il suo candidato. Infatti ha sciolto definitivamente le riserve e si dichiara disponibile a candidarsi sindaco per il partito il professor Giovanni Cisternino, nome fortemente voluto dal senatore Nicola Latorre. È di poco fa un suo comunicato che chiarisce la sua posizione.
"Penso che i tempi siano più che maturi per rompere ogni indugio e confermare la mia disponibilità alla candidatura a Sindaco di Fasano per le prossime elezioni amministrative - scrive Cisternino -. In verità a questa determinazione sono giunto, anzi, siamo giunti, dopo un lungo percorso di riflessione compiuto grazie al contributo e all'incoraggiamento di un inatteso numero di persone che da novembre scorso, in un crescendo di sollecitazioni ed inviti, mi hanno chiesto di rappresentare la voglia di cambiamento e di riavvicinamento al “pensare politicamente” che una gran parte dei cittadini di Fasano sente ormai come esigenza forte e non più delegabile. Il riferimento primo è al mondo delle associazioni, del volontariato, della cultura, ma anche delle professioni, dell'impresa, del commercio, della scuola e dell'università , dove operano e lavorano persone che non si arrendono ad essere classificati in stereotipi troppo spesso poco lusinghieri, ma che chiedono a chi li rappresenta ed amministra innanzitutto rispetto. Rispetto per i propri diritti, bisogni, idee, competenze ed opinioni , anche se critiche. Cittadini disponibili a fare un passo avanti nel volersi proporre e nel voler scegliere per sé stessi, per i loro cari e per la loro città una politica che sia fatta da persone che abbiano due caratteristiche fondamentali: competenza nei settori strategici da sviluppare e provato spirito di servizio. E proprio nell'accogliere idee e disponibilità che è trascorso il tempo della riflessione.
Per cui, oggi, accanto al mio impegno, c'è quello di una lista che si è voluta sostanziare di persone prima che di simboli e slogan. Questa la cifra di quello che sarà il nostro stile: far coincidere gli annunci con la concretezza delle realizzazioni. Non secondario alla qualità della riflessione è stato l'apporto di molti amici, militanti del Partito Democratico, che mi hanno sollecitato ad accettare di rappresentare le tante istanze interne al partito di voler guidare una nuova stagione di impegno e di apertura alla società civile per poter ridare voce e riavvicinare gli uomini, donne e giovani di questo territorio a quella politica “buona “ capace di gestire il presente, ma soprattutto progettare il miglior futuro possibile. Se la riflessione in corso del Partito Democratico approderà alle medesime determinazioni , confermo la mia disponibilità e il mio impegno. Affideremo ad una conferenza stampa che si terrà lunedì 15 febbraio p.v. maggiori dettagli e tutti gli approfondimenti utili a dare nomi, idee e volti a questo nuova esperienza di cittadinanza attiva."
di Alfonso Spagnulo
04/02/2016 alle 18:04:56
Galleria di immagini: Partito Democratico di Fasano: Giovanni Cisternino disponibile a candidarsi sindaco
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela