NOTA POLITICA
Il Movimento 5 Stelle di Fasano dice la sua sulla possibile ricandidatura di Di Bari
I pentastellati fasanesi elencano quelle che sono le criticità emerse nel corso delle precedenti amministrazioni e contestano il terzo mandato
FASANO - Il Movimento 5 Stelle di Fasano dice la sua riguardo la notizia che Lello Di Bari potrà ricandidarsi a sindaco di Fasano. E lo fa con una lunga nota polemica in cui elenca anche quelle che ritiene le criticità emerse nel corso delle precedenti amministrazioni dell'ex primo cittadino.
"Il Movimento Fasano 5 Stelle vuole esprimere grande soddisfazione e infinita gioia per la fine della telenovela che da mesi teneva incollati i cittadini agli schermi: la ricandidatura di Pasquale Di Bari - si legge nel comunicato -. Dopo numerose puntate non prive di colpi di scena, i cittadini esprimono tutta la loro soddisfazione nell'accogliere il parere del Consiglio di Stato, che apre finalmente la strada alla terza ricandidatura del dott. Di Bari, In tutti questi mesi, oltre alle vicende strettamente legate alla Legge Severino, rimbalzate su tutti i giornali, i cittadini però non hanno avuto risposte, né tanto meno le avranno dal Consiglio di Stato, alle elementari domande che quotidianamente si pongono, e che rischiano di porsi anche nei prossimi mesi. Di chi è la responsabilità della gestione fallimentare del servizio Tradeco? Chi ha abbandonato all'incuria il manto stradale del territorio comunale? Chi ha utilizzato la tassa di soggiorno per pagare i pernottamenti dei Vip nelle masserie? Chi ha imbrattato la città di strisce Blu per arricchire solo le tasche della società privata che gestiva i parcheggi (e per far assumere gli amici degli amici)? Chi ha fatto lo stesso per i semafori Videored? Chi ha permesso che il servizio privato di riscossione dei Tributi (Tricom) incassasse indebitamente i soldi dei cittadini fasanesi (assumendo anche li gli amici degli amici)? Chi non ha messo in sicurezza adeguatamente il territorio dal flusso delle acque? Chi ha venduto i Portici delle Teresiane ai privati? Chi non ha mantenuto le promesse fatte sul Palazzetto dello Sport? Chi ha cancellato tutte le iniziative culturali e turistiche pubbliche estive di Fasano (Cinema all'aperto e Teatro in masseria)? Chi ha piazzato antenne cancerogene su tutto il territorio fasanese anche all'interno di centri abitati e su immobili di pregio storico?
Chi ha privatizzato la costa fasanese senza alcuna pianificazione o ritorno per gli abitanti della città - si legge ancora -? Chi ha dimenticato le frazioni, soprattutto collinari, nella pianificazione amministrativa? Chi non ha vigilato adeguatamente mentre un ufficio comunale raddoppiava le fatture e intascava indebitamente soldi dei cittadini? Chi ha fatto finta di niente mentre Fasano perdeva l'ospedale e tutti i servizi pubblici necessari ai fasanesi? Chi parla di giovani e di cambiamento ma poi alla fine si candida sempre lui? Chi vuole impiantare una squallida sala slot nella storica Casina Municipale? Chi ha sottoscritto prodotti derivati Swap indebitando i cittadini con assurdi tassi di interesse? Chi ha permesso che Fasano restasse indietro, in modo imbarazzante, a tutte le realtà cittadine limitrofe (Cisternino, Locorotondo, Ostuni, Martina Franca, Monopoli)? Chi ha speso centinaia di migliaia di euro in campagne elettorali? Chi non ha alzato un dito mentre il suo stesso partito distruggeva i diritti dei lavoratori e disponeva e trivellazioni nel territorio cittadino? Chi ha promesso e non ha mantenuto? Chi ha amministrato la città da consigliere, assessore o sindaco negli ultimi ventanni e soprattutto con chi?
I cittadini di Fasano 5 Stelle - conclude il comunicato -, felicissimi come d'altronde tutta la popolazione fasanese anche all'estero, della terza candidatura di Di Bari, a cui porgono i più sinceri auguri, pongono e si pongono poche semplici domande, sicuri che nelle strade, nei bar, a lavoro, nelle loro abitazioni, e soprattutto nell'urna elettorale, i Fasanesi troveranno tutte le risposte. A rileggere lo stesso parere del Consiglio di Stato Salva-Di Bari, “il fine della norma è di evitare che i poteri spettanti al vertice dell'amministrazione siano esercitati troppo a lungo dallo stesso soggetto”, i cittadini restano perplessi dinanzi a cotanto, seppure legale, accanimento politico-amministrativo: solo il Movimento 5 Stelle rifiuta a priori la terza ricandidatura proprio per evitare spiacevoli quanto nocivi attaccamenti alle poltrone. Per cambiare la condizione della nostra città devono prima di tutto cambiare le persone, ma quello che oggi si sta delineando per la popolazione fasanese, è per alcuni il cambio di casacca mentre per altri nemmeno quello. Per immaginare e realizzare il Vero Cambiamento, Fasano 5 Stelle è sempre aperta ai Cittadini Consapevoli e Liberi, e soprattutto che si pongono domande, nella propria sede in via Bianchi 12 e in piazza ogni domenica mattina".
di Redazione
04/02/2016 alle 06:03:40
Galleria di immagini: Il Movimento 5 Stelle di Fasano dice la sua sulla possibile ricandidatura di Di Bari
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela