BOTTA E RISPOSTA
Giacomo Rosato replica a Di Bari: 'Le sue amministrazioni avanti solo grazie al centrosinistra'
Immediata la reazione del candidato sindaco di 'Fasano Democratica' alle parole dette in conferenza stampa da Lello Di Bari
FASANO - Non potevano certo passare inosservate e in silenzio le stilettate lanciate da Lello Di Bari nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri mattina (martedì 2 febbraio) al Caffè Bella Napoli di Fasano dopo che l'ex primo cittadino ha ottenuto, dal Consiglio di Stato, parere favorevole alla sua terza candidatura a sindaco della città. E così, immancabile, è arrivata la replica di quello che è, al momento, in attesa del candidato del Partito Democratico, il maggior competitor di Di Bari ovvero Giacomo Rosato.
"E così pare che il centrodestra abbia il suo candidato, probabilmente Lello Di Bari, già convinto di poter raccontare una storia di meravigliosa amministrazione - fa sapere Rosato -. Dice, infatti, che chi lo ha preceduto, il centrosinistra, ha fatto poco e niente mentre lui, baluardo del centrodestra, ha permesso la nascita di tante strutture alberghiere. Peccato che in realtà abbia solo dato seguito al lavoro fatto dalle due amministrazioni guidate da De Carolis, artefice dell'intuizione di puntare sul turismo e dell'iter che ha poi posto le basi per gli investimenti di imprenditori lungimiranti. Afferma che Torre Canne stia cambiando volto. Bene, gli ricordo che solamente con il voto del centrosinistra, in quanto la sua maggioranza non aveva i numeri (delibera n.36 del 01/07/2011), si è potuto adottare il Programma Integrato Di Rigenerazione Urbana di Torre Canne. Come lo stesso sia stato gestito dopo aver ricevuto i finanziamenti, invece, è sotto gli occhi di tutti. Parla anche delle regimentazioni idrauliche: un'opera imponente e di fondamentale importanza. Forse sarebbe il caso di ricordare, però, che questi ed altri flussi finanziari si devono all'ottimo lavoro svolto da Fabiano Amati, all'epoca assessore ai lavori pubblici ed ora consigliere regionale e al contributo del senatore Nicola Latorre, uomini sostenuti ed eletti grazie a tutti noi del centrosinistra.
Infine si rivolge a me e la cosa mi sorprende un po', visto il vigore con cui afferma di poter vincere senza particolari problemi - replica il candidato sindaco di 'Fasano Democratica' -. Di Bari sottolinea come io sia sostenuto da diverse anime politiche. A me interessa solo fare molto meglio rispetto a quanto fatto fino ad ora e chi condivide il mio pensiero e i miei obiettivi programmatici non ha motivi per sentirsi escluso: quando si lavora nella massima trasparenza ci si può concentrare su cosa fare e non su come gestire equilibri improbabili. Mi dà anche del moralista: in realtà credo semplicemente di aver dato il mio contributo analizzando i problemi ed offrendo soluzioni, sempre rimanendo confinato nell'alveo politico e mai facendone una questione personale. In otto anni di opposizione ho potuto constatare personalmente, purtroppo, le infinite opportunità perse dalle sue amministrazioni: fonti di finanziamento abbandonate per beghe politiche, un costante ed infruttifero rimpallo di responsabilità sulle inefficienze e la più totale assenza progettuale. Sarà bello parlarne pubblicamente, non vediamo l'ora! Soprattutto perché ci stiamo ancora riscaldando, chi ci crede sfiancati forse ha fatto confusione con il giro di ricognizione. Siamo convinti che con Di Bari di nuovo in campo sarà molto semplice capire da che parte stare: o con chi vuol cambiare passo o con chi si accontenta di un ritorno al passato. Al di là di tutto colgo l'occasione per fare a Lello Di Bari uomo e avversario politico auguri di buon lavoro".
di Redazione
03/02/2016 alle 05:27:58
Galleria di immagini: Giacomo Rosato replica a Di Bari: 'Le sue amministrazioni avanti solo grazie al centrosinistra'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela