COMMENTO POLITICO
Tommaso Scatigna: 'Felice per Lello Di Bari: come uomo, amico e politico'
Il commissario cittadino di Forza Italia commenta a caldo il parere del Consiglio di Stato che lancia in orbita nuovamente l'ex sindaco
FASANO - Ironia della sorte, ieri sera (lunedì 1° febbraio), proprio mentre veniva reso noto il parere del Consiglio di Stato favorevole a che Lello Di Bari si potesse ricandidare a sindaco di Fasano, era prevista anche una nuova riunione del centrodestra fasanese, una sorta di seconda puntata dopo quella tenutasi venerdì scorso, nella sede fasanese di "Fratelli d'Italia". Erano presenti, oltre a Di Bari, anche Gianleo Moncalvo, Laura De Mola e Bebè Anglani per Forza Italia; Grazia Neglia e Francesco Fiera per Fratelli d'Italia; Antonio e Saverio Clarizio per i Cristiano Riformisti; Pinuccio Zaccaria, Donato Ammirabile e Gianluca Cisternino per i "Conservatori e Riformisti"; Mario Schena e Giuseppe Furleo Semeraro per i Giovani di Forza Italia; Naturalmente i discorsi politici sono passati in secondo piano davanti alla notizia giunta da Roma. Si è preferito brindare alla buona notizia e rinviare i discorsi politici nel prossimo futuro. E' stato possibile anche avere il commento a caldo del commissario cittadino di Forza Italia, il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna, anche lui presente all'incontro.
"Appena sono giunto a Fasano sono stato accolto dalla notizia della ricandidabilità di Lello Di Bari - dichiara Scatigna -. Cosa che auspicavo e in cui speravo. Sono felicissimo. Prima come uomo, poi come amico e infine come rappresentante politico". Scatigna allarga anche gli orizzonti e parla del futuro partendo dalle primarie. "Siamo aperti anche a questa possibilità - dice -. Auspico l'unità del centrodestra ricordando a qualcuno che gli avversari stanno da altre parti e non al nostro interno. Noi vogliamo riconquistare la guida del paese. Non dobbiamo sacrificare l'onorabilità di nessun partito perché rappresentano comunque una fetta di elettorato ma ricordiamoci che la politica occorre contestualizzarla. In questo momento c'era imbarazzo e confusione per via del parere che non arrivava. Ora che è giunta abbiamo una base di chiarezza da cui partire rispettando, ripeto, la dignità di ogni rappresenntante politico che farà parte della coalizione di centrodestra e che affronterà amministrative non certo facili, come tutte le elezioni. L'obiettivo numero uno è riunire tutto il centrodestra"
di Redazione
02/02/2016 alle 01:09:24
Lello Di Bari potrà ricandidarsi a sindaco di Fasano: parere positivo dal Consiglio di Stato
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela