CURIOSITà POLITICHE
Sostegni economici in campagna elettorale: il fasanese Nicola Latorre al secondo posto
Il senatore di Fasano ha depositato rendiconti, come prevede la legge, per 225mila euro: 40mila euro li ha donati al Partito Democratico
FASANO - Il senatore fasanese Nicola Latorre è tra coloro che hanno ricevuto più sostegni economici privati nell'ultima campagna elettorale. A renderlo noto è un articolo, a firma di Paolo Fantauzzi, pubblicato dalla versione online dell'Espresso. Il parlamentare del Partito Democratico avrebbe ottenuto 225.000 euro, secondo solo al suo compagni di partito Ugo Sposetti. La particolare classifica è stata stilata in base ai rendiconti depositati anche se, ad onor di cronaca, solo 7 parlamentari su 10 avrebbero depositato il consuntivo come impone la legge e, di questi, il 41 per cento ha affermato di non aver ricevuto contributi.
Tra i finanziatori di Latorre, da pochi giorni confermato presidente della commissione Difesa del Senato, diversi immobiliaristi. "A cominciare dai 50 mila euro della holding Sorgente group - scrive L'Espresso -, attiva nella finanza immobiliare e proprietaria, fra l'altro, della Galleria Alberto Sordi, a due passi da Palazzo Chigi e Montecitorio. E ancora: 15mila euro dal gruppo Cepu e 30 mila dall'Isvafim dell'imprenditore napoletano Alfredo Romeo (concessionario della manutenzione e gestione del patrimonio pubblico in molte città), altrettanti dalla Colonna prima (pure questa una società immobiliare) e dal gruppo Navarra costruzioni (che ha erogato15 mila euro anche a Giorgia Meloni, un gradino fuori dalla top ten con quasi 60 mila euro raccolti). Come Sposetti, anche Latorre dopo le elezioni ha versato 40 mila euro al partito".
L'articolo, comunque, fa notare come le campagne elettotali siano diventate più sobrie e meno costose. Anche da quelle parti la crisi si fa sentire.
di Redazione
26/01/2016 alle 06:24:10
Galleria di immagini: Sostegni economici in campagna elettorale: il fasanese Nicola Latorre al secondo posto
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela