INCONTRO POLITICO
Il movimento 'in Comune' torna in piazza a Fasano
'Dove eravamo rimasti?': questo il titolo della manifestazione che si terrà domani 24 gennaio dove si parlerà di rifiuti, ospedale e strade
FASANO - Il movimento "in Comune", con il candidato sindaco Vito Bianchi, torna in piazza Ciaia domani (domenica 24 gennaio), alle 11, per incontrare la cittadinanza e discutere di ospedale, rifiuti e viabilità. "Dove eravamo rimasti?": è questo il titolo con cui il sodalizio fasanese continua a tessere il suo programma di cittadinanza attiva, in un fil-rouge che, negli ultimi anni, ha visto più volte "in Comune" scendere per strada per affrontare le problematiche del nostro territorio e proporre soluzioni fattibili.
"Abbiamo sempre coltivato un'idea di cittadinanza attiva confrontandoci continuamente con la gente - spiega Vito Bianchi - e mettendoci al fianco dei Fasanesi contro le vessazioni, la malapolitica, gli squali che si aggirano famelici per fare solo i propri interessi a discapito della comunità, gli arrivisti e i carrieristi pronti a gettarsi su questo o quel partito o movimento nazionale per coltivare solo bieche ambizioni personali. Noi abbiamo scelto di essere dall'altra parte della barricata, di coltivare il bene comune, l'onestà, la coerenza, la democrazia dal basso. E' importante continuare a dialogare con chi ha creduto in noi e con chi ha compreso la sincerità dei nostri intenti, la nostra maturità nel porci quale nuova forza per un territorio che ha urgente bisogno di risollevarsi, e che può farlo solamente con persone disinteressate, che hanno a cuore Fasano e intendono restituirle dignità e civiltà".
Insieme a Vito Bianchi, sarà presente il gruppo di "in Comune", per una manifestazione all'insegna dell'amicizia, dell'apertura e della propositività amministrativa. "Non siamo solo quelli che protestano e basta - aggiunge Vito Bianchi - troppo facile: noi troviamo soluzioni concrete ed efficaci per migliorare la vivibilità collettiva. Per questo, l'attenzione sarà rivolta soprattutto ad alcuni fra i temi più spinosi del momento, per i quali abbiamo pronte delle soluzioni elaborate con un'attenta analisi. E' un sistema "altro" quello che proponiamo alla scena politica fasanese, che parte da una conoscenza reale del territorio e da un approfondimento dei problemi, per configurare delle concrete opportunità appannaggio di chi, in quel territorio, vive".
di Redazione
23/01/2016 alle 10:38:45
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela