DIMISSIONI A SORPRESA
Ecco i motivi delle dimissioni di Stella Carparelli
La dirigente del Da Vinci affida ad un documento i perché delle sue dimissioni da consigliere comunale
Stella Carparelli
FASANO – Come annunciato Stella Carparelli ha affidato ad una nota le motivazioni delle sue dimissioni. Ecco, di seguito, il testo integrale del documento scritto dalla candidata sindaco del centrosinistra che, a sorpresa, non ha voluto neppure partecipare alla prima seduta dell'assise. Ecco il Carparelli-pensiero:
«Ho riflettuto molto e a lungo sulla decisione di rassegnare le mie dimissioni da Consigliere Comunale - scrive la Carparelli - consapevole che avrebbe suscitato reazioni di sconcerto e di delusione. Per questo sono sinceramente rammaricata pensando ai tanti che hanno riposto speranza e fiducia nella mia presenza e nel mio lavoro. Per tutti coloro che mi hanno sostenuta provo un sentimento di profonda gratitudine. Ma ci sono momenti nella vita di ciascuno “illuminanti” dei quali è impossibile non tenere conto. Sono convinta che quei tanti, magari con il tempo,capiranno. Intanto, a quelle che sono le prioritarie ragioni personali della mia scelta, voglio aggiungere alcune riflessioni politiche. Resto convinta che il progetto elettorale messo in campo con la nostra coalizione sia un progetto “forte”. Esso mirava e mira ad un radicale cambiamento, ad un rinnovamento di contenuti, modalità e classe dirigente. Un progetto che si propone di recuperare il rapporto tra cultura e politica da tempo smarrito. Sono certa che i nostri neoconsiglieri, seri e motivati, si faranno portatori attenti e credibili di questo progetto che non solo resta valido ma trova forza ulteriore nei primi comportamenti e nelle discutibili decisioni assunte dal Sindaco eletto. I fatti dunque ci danno già ragione. Ma la città ha scelto e le scelte dei cittadini vanno rispettate. Evidentemente il nostro progetto, pur nella forza dei contenuti, ha faticato a farsi recepire oppure, semplicemente, i pregiudizi dai quali io per prima non sono riuscita ad affrancarmi e le incrinature presenti nel centro sinistra, ne hanno impedito l'affermarsi. Non entro più di tanto nel merito: i fatti, i risultati, le analisi da più parti proposte, parlano da sole. Alcune di queste analisi, proposte come lezioni di democrazia, celano bugie macroscopiche. Ad ogni modo con delicatezza e discrezione, affido alla intelligenza e alla sensibilità degli elettori, ogni ulteriore riflessione.
Qualcuno negli ultimi tempi va sollecitando la presenza e l'impegno degli Ambiziosi. So bene che il significato della parola può declinarsi nella valenza negativa come in quella positiva ma il suo, oggi, comunque non è un bel “suono”. L'unica ambizione possibile nella buona politica è quella di contribuire alla democrazia delle relazioni, di praticare la trasparenza e il rispetto piuttosto che le strategie. E tutto ciò si può, anche senza ricoprire un pubblico incarico. Ad ogni modo lungi da me la possibilità che ancora, in questa città, anche una sola persona e per una sola volta, possa confondere la mia persona, i miei pensieri e la mia formazione… con altre storie. Questa sarà una legislatura decisiva per il futuro di Fasano: spero che la politica non dimentichi che in tanti, comunque, hanno reso esplicito un bisogno forte di cambiamento. La politica oggi più che mai reclama competenza ed umiltà. Io decido così per lasciare più spazio alla serenità di tutti, per lasciare ad un numero maggiore di giovani e nuove risorse della politica da subito uno spazio diretto di formazione e di crescita. In qualche modo considero questa mia scelta anche un atto di coraggio. Troppo facile stare negli schemi scontati. Ma resterò a lavoro, coltiverò l'impegno sostenendo con il mio modesto contributo, i consiglieri eletti a cui auguro buon lavoro.
.
di Alfonso Spagnulo
04/07/2012 alle 11:30:27
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela