INCONTRO POLITICO
Giacomo Rosato a Pezze di Greco: 'Aiutateci a costruire il futuro della città'
Il candidato sindaco di 'Fasano Democratica', 'Noi ci siamo' e 'Circoli Nuova Fasano' ha incontrato i residenti della popolosa frazione
FASANO - Una sorta di amministrazione partecipata, dove il ruolo del cittadino è fondamentale per costruire una base amministrativa solida ed efficace. E' quanto ha chiesto Giacomo Rosato (candidato sindaco della coalizione composta dalle liste civiche "Fasano Democratica", "Noi ci siamo" e "Circoli Nuova Fasano") ai tanti cittadini di Pezze di Greco che ieri sera (martedì 29 dicembre) hanno affollato la sala della circoscrizione per ascoltare e, in qualche caso, conoscere uno degli aspiranti alla poltrona di primo cittadino. Rosato, accompagnato dagli ex consiglieri comunali Tonio Zizzi, Antonio Scianaro, Gina Albanese, Ernesto Perrini, Enrico Digeronimo e Giuseppe Colucci, così come aveva già fatto nell'incontro di presentazione al Laboratorio Urbano di Fasano, ha presentato le linee guida del suo programma elettorale. Innanzi tutto quello di reperire risorse fresche dando tagli ai contratti onerosi che affliggono il Comune fasanese ovvero quello relativo alla Tradeco (igiene urbana) e Tricom (tributi) ma anche di intercettare fondi esterni partecipando a bandi regionali e comunitari.
Il candidato sindaco ha poi elencato alcune priorità che intende attuare nel caso le urne premino la sua coalizione ma ha anche chiesto una forte collaborazione da parte dei cittadini, compresi naturalmente quelli delle frazioni, per recepire le criticità maggiori da risolvere. "Ho la fortuna di avere al mio fianco ex consiglieri comunali che si sono spesi molto per la vostra comunità - ha dichiarato Rosato a Pezze di Greco -. Tonio Zizzi, Giuseppe Colucci e Vittorio Fanelli dai banchi dell'opposizione ma anche Gina Albanese ed Ernesto Perrini da quelli della maggioranza, hanno posto sovente all'attenzione dell'ex sindaco Di Bari alcune problematiche relative a Pezze. Ma sono rimaste inascoltate. Bene, io questo errore non voglio e non posso commetterlo. Primo perché sarei subito in difficoltà con la nutrita schiera di consiglieri frazionali e secondo perché tutte le comunità del territorio meritano ugual rispetto".
Rosato ha chiesto, poi, se ci fosse qualcuno che avesse problemi da segnalare. Ed ecco l'intervento di Marco Lacirignola, vicepresidente del "Comitato Difesa Pezze", sodalizio che da anni, tenendosi fuori dalla politica, porta avanti battaglie per migliorare la frazione. Lacirignola ha sottolineato come il commissario prefettizio Erminia Cicoria, in pochi mesi, abbia risolto alcune criticità in Fasano centro chiedendosi come mai la politica, sia di maggioranza che di opposizione, non fosse riuscita invece ad agire nello stesso modo. Fatta questa premessa il rappresentante del "Comitato Difesa Pezze" ha sciorinato le vecchie problematiche relative alla frazione: la necessità di interventi per evitare allagamenti in via Costa e in via Eroi dello Spazio; marciapiedi in via Bertani; una viabilità tutta da rivedere e altro ancora. Rosato ha assicurato di conoscere molte bene queste situazioni in quanto edotto dagli stessi ex consiglieri pezzaioli al suo fianco che hanno anche preso la parola sottolineando il loro impegno passato ma promettendone altro ancora più forte in futuro. Da segnalare la presenza in sala anche di Dino Cofano e Checchino Laterrenia: non è escluso che entrino a far parte al più presto della coalizione.
di Redazione
30/12/2015 alle 06:08:25
Galleria di immagini: Giacomo Rosato a Pezze di Greco: 'Aiutateci a costruire il futuro della città'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela