INCONTRO POLITICO
Elezioni comunali a Fasano: Giacomo Rosato presenta la sua coalizione
Al Laboratorio Urbano primo incontro pubblico organizzato col candidato sindaco da 'Fasano Democratica', 'Noi ci siamo' e 'Circoli Nuova Fasano'
FASANO - Verrebbe da dire "si comincia a far sul serio" anche se mancano molti mesi alle elezioni comunali previste, con ogni probabilità, il 12 giugno 2016. Fino ad oggi si è scritto molto sui papabili candidati alla carica di sindaco e in attesa di conoscere le intenzioni del Partito Democratico e la decisione del Consiglio di Stato sull'eventuale possibile ricandidatura di Lello Di Bari ecco che c'è chi ha già, a quanto pare, le idee chiare e scatta in avanti. Parliamo di Giacomo Rosato che oggi pomeriggio (mercoledì 2 dicembre), alle 18.30 al Laboratorio Urbano, presenterà la coalizione che sosterrà la sua candidatura a primo cittadino. Sono tre liste civiche, ovvero "Fasano Democratica", "Noi ci siamo" e "Circoli Nuova Fasano". A moderare l'incontro, che è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza, sarà il direttore del mensile "Osservatorio" Zino Mastro.
"Proseguendo il cammino iniziato con il voto negativo al cospicuo aumento di tasse proposto dal governo Di Bari e proseguito con lo scioglimento del Consiglio Comunale - ha scritto qualche giorno fa il coordinatore cittadino di 'Fasano Democratica' Michele Fina presentando l'evento -, i dimissionari consiglieri, parte integrante il movimento civico delle tre liste 'Fasano Democratica', 'Noi Ci Siamo' e 'Circoli Nuova Fasano', uniti nel percorso che vede Giacomo Rosato candidato sindaco, intendono incontrare la cittadinanza. Un primo incontro dove saranno tracciate, insieme ad amici, simpatizzanti e cittadini interessati, le linee guida del programma elettorale e del futuro amministrativo della città. A breve termine saranno organizzati confronti con cittadini,associazioni e rappresentanti delle varie categorie. Incontri che segneranno la strada da percorrere, giorno dopo giorno, nella massima condivisione e trasparenza per il prossimo quinquennio da vivere con intensità e partecipazione, nella casa di tutti, nel palazzo comunale a conferma dell'impegno assunto".
Si saprà stasera se Rosato intende scoprire le carte nel senso che valuterà ancora eventuali aperture verso il Partito Democratico ed eventuali primarie. Ma su un fattore pare che l'imprenditore non transiga: l'alleanza stretta con Antonio Scianaro, non vista proprio bene da Fabiano Amati e Nicola Latorre e dalla maggioranza dei piddini. La manifestazione di oggi, comunque, è un segnale forte da parte di questa coalizione: fa capire che ormai una decisione è stata presa e che si intende andare avanti sulla candidatura di Rosato, con o senza il Pd.
di Redazione
02/12/2015 alle 05:52:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela