POLITICA ATTIVA
Elezioni comunali a Fasano: 'in Comune' invoca alleanza col Movimento 5 Stelle
Il leader del movimento civico fasanese Vito Bianchi chiede di unire le forze in vista della prossima tornata elettorale comunale
FASANO - "Il problema è: possiamo permetterci di lasciare la nostra città in balia del disastro per altri cinque, dieci o vent'anni, in attesa di arrivare, se mai si arriverà, al 51% dei consensi elettorali? Se solo i cittadini del Movimento 5 Stelle fossero un po' più ragionevoli e aperti, e unissero le forze col movimento "in Comune", mettendo insieme l'entusiasmo e l'esperienza, si creerebbe una miscela esplosiva, in grado davvero di rovesciare le vecchie politiche e i vecchi politicanti". Vito Bianchi, leader del movimento civico "in Comune" e già dichiaratosi candidato sindaco per lo stesso, affida ad un post sul social network più famoso, Facebook, la sua attuale speranza politica. "Noi di 'in Comune' ci siamo - continua Bianchi -. Noi vogliamo cambiare subito. Noi vogliamo condividere un percorso. Non c'è più tempo da perdere andando dietro ad assurdi regolamenti che vietano alleanze coi propri simili conclamati: con chi, cioè, fatti alla mano, è animato da coerenza, onestà e serietà. Altrimenti, Fasano continuerà a morire di politica: e chi non ha voluto cambiare quando ce n'erano davvero le possibilità, come oggi, dovrà renderne conto ai propri concittadini e ai propri figli".
Bianchi chiede agli attivisti fasanesi pentastellati di unire le forze date le similitudinbi tra i due movimenti. Resta da vedere come la pensano, invece, i "grillini". Intanto la politica fasanese sta vivendo una fase di stasi in attesa di sviluppi, sempre in ottica elezioni comunali, che saranno dettati dalla decisione del Consiglio di Stato che permetterà o meno all'ex sindaco Lello Di Bari di ricandidarsi. Chi invece non si cura di tutto ciò è Giacomo Rosato che è partito in quarta, forte del sostegno di tre liste civiche. Ha già fatto intendere che di primarie col Partito Democratico (anche se non ha chiuso tutte le porte, ndr) non ne vuol sentir parlare a meno che il Pd non accetti, cosa molto difficile, la sua alleanza con Antonio Scianaro. E allora, a scanso di equivoci, ecco che dopodomani (mercoledì 2 dicembre) la coalizione a sostegno di Rosato sarà presentata al Laboratorio Urbano. Restano in stand-by le posizioni del centrodestra e dello stesso Pd mentre altro sicuro candidato sindaco sarà il commercialista Massimo Pagliarulo col suo movimento "Rinascita".
di Redazione
30/11/2015 alle 06:25:05
Galleria di immagini: Elezioni comunali a Fasano: 'in Comune' invoca alleanza col Movimento 5 Stelle
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela