NOTA POLITICA
Peppino Pace: 'Le primarie strumento importante per la coesione della coalizione'
Il medico montalbanese è uno dei cinque nomi messi sul tavolo dal centrosinistra fasanese: spiega il perché della sua disponibilità
FASANO - È tra la cinquina di nomi che la coalizione di centrosinistra dovrà vagliare per cercare un'unità di intenti. Molto probabilmente saranno le primarie a sancire la scelta finale intanto Peppino Pace, stimato medico montalbanese, spiega la sua decisione di dare disponibilità al progetto "Fasano 2016".
"La mia disponibilità alla partecipazione alle Primarie va esclusivamente letta come concreto intento di collaborazione per la realizzazione di una reale alternativa per il governo della città - dice Pace -. Ritengo, infatti, che per il raggiungimento di tale obiettivo sia assolutamente necessaria una squadra coesa animata da unità di intenti, concretezza ed effettiva collaborazione. Risultato questo ottenibile soltanto attraverso un confronto reale fra quanti sono interessati a dare un nuovo slancio alla città con anche l'obiettivo di coinvolgere trin un grande progetto coloro che, per motivi diversi, sono lontani dalla politica. E' intuibile che, rispetto a tale grande obiettivo, il risultato personale è e sarà assolutamente secondario considerato che, in una situazione come la nostra nella quale qualunque amministrazione governerà la città dovrà essere preparata ad affrontare un percorso difficile, quello che conta è la ricchezza di contenuti ottenibili solo mediante la più ampia partecipazione possibile ed il sincero confronto di idee.
Ebbene - continua il professionista- l'utilizzazione di questo straordinario strumento rappresenta l'unica occasione sia per includere in un grande progetto anche chi è rimasto indietro e quotidianamente evidenzia il proprio disagio, rispetto al quale non possiamo e non dobbiamo essere insensibili, sia per permettere un'analisi congiunta sull'operato delle precedenti amministrazioni al fine di elaborare insieme un progetto di sviluppo del territorio da sottoporre anzitempo al giudizio dei nostri concittadini che potranno così anche partecipare alla scelta della nuova rappresentanza e guida della nostra città".
di Redazione
17/11/2015 alle 13:34:27
Galleria di immagini: Peppino Pace: 'Le primarie strumento importante per la coesione della coalizione'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela