NOVITà POLITICHE
Consultazioni finite: Fabiano Amati convoca centrosinistra ed ex consiglieri d'opposizione
Questo pomeriggio, 16 novembre, importante incontro al Laboratorio Urbano di Fasano: potrebbero venir fuori anche dei nomi per il candidato sindaco Pd
FASANO - Incontro importante, quello che si terrà questo pomeriggio (lunedì 16 novembre), al Laboratorio Urbano di Fasano. Il consigliere regionale Fabiano Amati, infatti, ha convocato tutte le forze politiche che si riconoscono nel centrosinistra e i nove ex consiglieri comunali d'opposizione. Motivo? Amati avrebbe terminato la serie di incontri preliminari e ora ecco che vuole informare tutti su come sta andando avanti il suo progetto "Fasano 2016". Già di per se la notizia dell'incontro è trapelata in ambienti politici in quanto il "faccia a faccia" non sarà pubblico ma riservato esclusivamente agli invitati. Del resto, in questi ultimi giorni, molti lamentavano lo strano silenzio del Partito Democratico in relazione alle prossime elezioni comunali e alla scelta di un proprio candidato sindaco. Ebbene, pare che Amati ne abbia diversi da mettere sul piatto.
Naturalmente la riunione sarà un modo anche per capire su quali forze potrà contare il Pd in questo suo cammino. Appare ormai chiaro che il maggior partito del centrosinistra fasanese non abbia nessuna intenzione di allerasi con Giacomo Rosato dopo che quest'ultimo (invitato alla riunione di questa sera proprio in veste di ex consigliere comunale d'opposizione) ha stretto un forte patto con Antonio Scianaro. Insieme all'esponente di Fasano Democratica, poi, si sono già schierati Antonio Pagnelli, Tonio Zizzi e Giuseppe Colucci. Vito Bianchi ha deciso di correre nuovamente da solo ed ecco che dei consiglieri comunali d'ooposizione uscenti sono rimasti solo Luana Amati, Vittorio Fanelli, Emma Castellaneta e Donato De Carolis. E' chiaro che quello che dirà Amati nel pomeriggio potrebbe cambiare l'attuale status quo politico ma se è vero che sono diversi i nomi che il consigliere regionale proporrà alla riunione appaiono inevitabili le primarie.
Bianchi e Rosato vorranno giocarsela con questo strumento per tentare di avere il Pd dalla andidato.loro parte? Anche questa ipotesi pare molto remota. Di certo Amati conta molto sul progetto "Fasano 2016" e non si fermerà solo perché c'è chi vuol candidarsi sindaco ad ogni costo.
Intanto si registrano anche altri fermenti. Sabato sera si è tenuta l'ennesima riunione di coloro che hanno deciso di sposare il progetto "Rinascita" messo su dal commercialista Massimo Pagliarulo. Quest'ultimo è ormai deciso a concorrere per la carica di sindaco e non vuol sentire parlare di accordi con la destra o la sinistra. Nei giorni scorsi, poi, si è riunito anche il direttivo provinciale di Fratelli d'Italia. Si è parlato della situazione di Fasano e la linea emersa è che il partito chiederà le primarie con o senza Lello Di Bari c
di Alfonso Spagnulo
16/11/2015 alle 06:15:17
Galleria di immagini: Consultazioni finite: Fabiano Amati convoca centrosinistra ed ex consiglieri d'opposizione
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela