NOTA POLITICA
Casinò a Fasano: il pensiero degli attivisti fasanesi 5 Stelle
Il gruppo locale del movimento grillino si dice fermamente contrario all'iniziativa che metterebbe a rischio il futuro di molte famiglie
FASANO - Anche il Movimento 5 Stelle di Fasano intende dire la sua sull'ipotesi della nascita a Fasano di un casinò. Sull'argomento sono discordanti le opinioni e i pentastellati si schierano apertamente col fronte del "no" ritenendo la casa da gioco un pericolo per l'economia fasanese.
"Il fatto che Fasano rientri fra i siti che potrebbero ospitare la realizzazione di un casinò ha riportato al centro dell'attenzione del paese l'antico trastullo di vecchie e nuove classi politiche fasanesi che negli anni si sono tramandate l'eredità di questo faraonico quanto scellerato progetto, senza nemmeno porsi il problema di cosa comporti per i fasanesi avere in casa un tempio del gioco d'azzardo, né quali e quante tensioni sociali questa nuova realtà possa, già nel medio periodo, provocare all'interno del fragile tessuto sociale fasanese . scrivono i pentastellati -. Noi attivisti del Movimento 5 Stelle, da cittadini fasanesi possiamo affermare che Fasano non ha bisogno di mettere a rischio il futuro delle proprie famiglie per una decina di posti di lavoro, né tantomeno per i miracolosi effetti economici che, a detta loro, tale realtà porterebbe al cosiddetto indotto, tra cui la tanto sbandierata destagionalizzazione turistica, che ogni albergatore o titolare di struttura ricettiva sogna da sempre. Fasano ha bisogno di far ripartire la sua macchina economica, facendo invece leva sulla sua propria identità produttiva, rielaborata però in un'ottica di produzione nuova, che ponga le risorse al centro dei processi produttivi, affinché il riuso e la rigenerazione delle stesse possano fungere da asse portante e volano dell'economia fasanese allo stesso tempo, in quanto riuso significa risparmio e risparmio significa possibilità di nuovi investimenti a favore dei cittadini fasanesi. Ebbene, alla luce di queste considerazioni, la domanda che ora ci dovremmo porre è: “A chi serve il casinò? Quali interessi andrà a soddisfare? E quali tasche andrà a riempire a scapito di tutte quelle povere vittime del gioco d'azzardo che, al contrario, distruggeranno le loro vite per alimentare una insana pulsione?"
di Redazione
15/11/2015 alle 07:22:49
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela