INCONTRO POLITICO
Il Pd di Fasano ha incontrato la coalizione Rosato ma ancora nessun accordo
Continuano le fibrillazioni politiche in vista delle elezioni comunali: il partito di Amati e Latorre, però, è ancora indeciso sul da farsi
FASANO - Ieri sera (venerdì 13 novembre) si è tenuto un incontro tra la coalizione composta da "Fasano Democratica", "Noi ci Siamo" e "Circoli Nuova Fasano" con la segreteria del Partito Democratico. Per la prima erano presenti il candidato sindaco Giacomo rosato, Antonio Scianaro, Tonio Zizzi, Giuseppe Colucci, Antonio Pagnelli, Giuseppe Ventrella, Michele Fina, Sante Livrano e Antonio Albanese. Per il Pd il segretario cittadino Pierfrancesco Palmariggi e Fabio Sibilio.
Dal dibattito che ha visto analizzare il panorama politico attuale e i diversi ma comuni percorsi di avvicinamento alle future consultazioni amministrative della città, è emersa una sostanziale convergenza di intenti e la necessità di realizzare una coalizione ancora più forte, unita e che rappresenti il cambiamento di cui Fasano ha bisogno. La coalizione civica dopo aver illustrato le proprie linee programmatiche, l'indissolubilità della coalizione e la condivisione sul nome di Giacomo Rosato, quale candidato sindaco, ha invitato il Partito Democratico a riflettere sulla proposta politica e a considerarne le opportunità. La proposta, secondo Rosato e Scianaro, arricchirà, senza dubbio, il dibattito già in atto all'interno del Pd in attesa di imminenti sviluppi già nella prossima settimana. A breve la coalizione civica continuerà il confronto, già avviato, con le altre forze politiche della Città.
Naturalmente Palmariggi ha recepito quanto offerto dalla coalizione Rosato e porterà ambascia a Fabiano Amati e Nicola Latorre. Bisognerà capire ora le vere intenzioni del più importante partito del centrosinistra a Fasano. Amati ha già dichiarato di non essere disposto ad associare il simbolo con coalizioni che abbiano dentro personaggi di spicco del centrodestra delle passate legislature. Sarà ancora così? L'impressione è che Rosato, per il Pd, possa essere l'ultima ratio nel caso in cui non si riesca a trovare un candidato proprio. Da questo punto di vista sembra, però, che qualcosa si stia muovendo.
di Redazione
14/11/2015 alle 06:19:19
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela