NOTA POLITICA
Polemica nel centrodestra a Fasano: anche Fratelli d'Italia risponde a D'Attis
Il partito guidato in loco da Grazia Neglia aveva chiesto espressamente le primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione
FASANO - Dopo i "Conservatori e Riformisti" ecco che anche Fratelli d'Italia polemizza con cil commissario cittadino di Forza Italia Mauro D'Attis dopo la nota di quest'ultimo che investiva Lello Di Bari come candidato sindaco del centrodestra a prescindere da qualsiasi volontà di primarie.
"Facciamo tesoro di quanto comunicato e fatto pubblicare dal Commissario cittadino di Forza Italia a Fasano e lo ringraziamo per averci già indicato quale è il nome proposto dal suo partito per la scelta del futuro candidato sindaco della coalizione di centrodestra - si legge nel comunicato di risposta di Fratelli d'Italia -. Premettiamo, e lo abbiamo già fatto in altra occasione, che riconosciamo in Lello Di Bari quella figura preparata, capace ed esperta nonché di punta dell'intera coalizione per la carica di Sindaco, ma vorremmo ricordare allo stesso Commissario che le scelte attuate senza la più ampia e serena condivisione di tutti gli attori hanno solo e soltanto portato alla disgregazione interna della stessa coalizione ed all'apatia nell'elettorato. Faccio un esempio che tra l'altro ha visto coinvolto personalmente proprio il Commissario D'Attis. A Brindisi nel 2012, pur avendo il Centrodestra governato per anni e con una coalizione più che rodata, sono state di fatto vietate le primarie e le percentuali della stessa coalizione, capeggiata dal Pdl che fino ad allora viaggiava intorno al 30%, sono sotto gli occhi di tutti. Per la stessa tornata elettorale del 2012, il Sindaco uscente di Lecce, Paolo Perrone, su richiesta di partiti e movimenti non solo non ha esitato un istante a dichiararsi disponibile a primarie di coalizione ma le ha pretese, facendole fare e risultando vincente e riuscendo, tra l'altro, non solo a compattare ma anche ad allargare l'intera coalizione. Detto ciò vogliamo tranquillizzare il Commissario di Forza Italia che anche noi nel nostro piccolo, come partito di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, abbiamo a cuore le sorti del centrodestra fasanese e ripetiamo ciò che abbiamo già esposto giorni fa e cioè che siamo per la democrazia partecipativa, per la politica del fare e non dell'essere. Non siamo avvezzi a fare polemica, ma a valutare tutto con analisi critica, per questo motivo Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale come forza del centrodestra ribadisce e riconosce che Lello Di Bari è la figura più rappresentativa per la carica di Sindaco e confermiamo che per lo stesso scenderemmo in campo. Però, abbiamo il diritto di decidere, in egual misura di tutte le forze coalizzate nel centrodestra, e quindi chiediamo le primarie, non per fare polemica né per avviare un braccio di ferro, ma per dare un investitura forte e chiara su chi sarò il candidato sindaco e guiderà la coalizione. Un modo democratico e partecipativo per legittimare il candidato e per non dare alibi agli altri partiti e movimenti di recriminare o svincolarsi. Questo è sicuramente il viatico per evitare in futuro il ripetersi di divisioni ed incomprensioni di un passato molto recente che non dovremmo dimenticare così frettolosamente. Questo di certo porterà una compatta coalizione di centrodestra alla vittoria nella primavera del 2016".
di Redazione
06/11/2015 alle 17:18:39
Mauro D'Attis: 'A Fasano, con Lello Di Bari in campo, primarie inutili per il centrodestra'
Galleria di immagini: Polemica nel centrodestra a Fasano: anche Fratelli d'Italia risponde a D'Attis
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela