RISPOSTA POLITICA
Giuseppe Zaccaria risponde a D'Attis: 'Nessuna fuga in avanti sulla candidatura di Di Bari: la scelta va condivisa'
L'ex consigliere comunale, ora con i 'Conservatori e Riformisti' bacchetta il commissario cittadino di Forza Italia
FASANO - A quanto pare sono cominciate le fibrillazioni anche all'interno delle stesse coalizioni che, almeno apparentemente, sembravano ormai essere d'accordo sul da farsi. E' bastata una nota del commissario cittadino di Fasano di Forza Italia Mauro D'Attis a scatenare una polemica all'interno del centrodestra. D'Attis aveva legittimato di fatto la candidatura a sindaco di Lello Di Bari se arriverà l'okay da Roma ritenendola la persona giusta a rappresentare la coalizione senza alcun bisogno di fare primarie come invece richiesto da Fratelli d'Italia. Ora, a contrastare le parole di D'Attis, arriva anche l'ex capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Giuseppe Zaccaria da qualche mese passato ai "Conservatori e Riformisti" di Raffaele Fitto.
"Evidentemente gli ultimi avvenimenti elettorali e le divisioni avvenute, non hanno insegnato niente agli amici di Forza Italia - ha dichiarato Zaccaria -. Continuano ancora a ragionare in una logica verticistica. Abbiamo a cuore quanto loro le sorti del centrodestra e soprattutto di quelle di Fasano, dove da anni rappresenta una vera forza di governo. Ma sulle future scelte da fare in merito a coalizioni e alla scelta del candidato sindaco da proporre, il movimento dei Conservatori e Riformisti gradirebbe non fossero fatte fughe in avanti. Riconosciamo senza dubbio in Di Bari qualità, esperienza e capacità per poter governare la città. Tuttavia la scelta del candidato sindaco è auspicabile che avvenga attraverso un sereno confronto fra tutte le forze che si ritroveranno attorno al progetto della coalizione del centrodestra dove, principalmente, dovrà essere messo a punto un programma condiviso, concreto e realizzabile che riesca a fare breccia nell'intero elettorato della città di Fasano. Quanto all'uso dello strumento delle primarie, riteniamo che non debba essere visto come una cosa che comporti divisioni, ma bensì come una vera possibilità di confronto democratico che faccia emergere nuove idee e nuove figure politiche utili al raggiungimento della vittoria elettorale".
di Redazione
06/11/2015 alle 15:41:37
Mauro D'Attis: 'A Fasano, con Lello Di Bari in campo, primarie inutili per il centrodestra'
Galleria di immagini: Giuseppe Zaccaria risponde a D'Attis: 'Nessuna fuga in avanti sulla candidatura di Di Bari: la scelta va condivisa'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela