TRASFERTA ROMANA
Candidatura di Lello Di Bari: sarà il Consiglio di Stato a decidere
L'ex primo cittadino di Fasano ha incontrato, al Ministero dell'Interno, due capi dipartimento che hanno studiato il caso nei dettagli
FASANO - Sarà il Consiglio di Stato, nel prossimo mese di dicembre, a decretare se Lello Di Bari potrà nuovamente candidarsi alla carica di sindaco di Fasano. E' quanto emerso dall'audizioen che lo stesso ex primo cittadino ha tenuto quest'oggi (martedì 3 novembre), a Roma, al Ministero degli Interni. Di Bari, accompagnato dall'onorevole Nuccio Altieri e dal senatore Vittorio Zizza, è stato ricevuto da due capi dipartimento per gli Affari territoriali (due Prefetti, tra l'altro, ndr) che avevano studiato nei dettagli la documentazione trasmessa dal consulente di Di Bari, l'avvocato costituzionalista Vincenzo Tondi Della Mura.
"Sono molto soddisfatto di come è andato l'incontro - dichiara Di Bari -. I due capi dipartimento concordano pienamente con il parere dell'Anci che si era detto favorevole alla mia ricandidatura e con quanto espresso dal mio consulente. Ritengono comunque che essendo il primo caso nel suo genere e che di conseguenza farà scuola sia indispensabile, e io ho condiviso pienamente, il parere del Consiglio di Stato. Hanno già chiesto che il caso venga studiato e mi è stato riferito che sarà valutato a dicembre. La sentenza del Consiglio di Stato diventerà una circolare che sarà trasmessa a tutte le Prefetture diventando giurisprudenza e un provvedimento inoppugnabile".
Ecco quindi che si dovrà attendere ancora poche settimane per avere l'esito di questa vicenda che andrà ad incidere sulle prossime elezioni comunali.
di Alfonso Spagnulo
03/11/2015 alle 18:36:09
L'ex sindaco di Fasano Lello Di Bari convocato a Roma: novità sulla sua possibile ricandidatura?
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela