INCONTRO POLITICO
Corsa alle comunali a Fasano: Giacomo Rosato sarà sostenuto anche da Antonio Scianaro
I movimenti Fasano Democratica, 'Noi ci siamo' e 'Circoli Nuova Fasano' si stringono attorno al giovane imprenditore
FASANO - Continuano le grandi manovre in vista delle elezioni comunali della prossima primavera e in attesa che il Partito Democratico proponga il suo candidato ecco che c'è chi ormai è lanciato verso la campagna elettorale. Parliamo di Giacomo Rosato e Antonio Scianaro i quali, dopo essere stati artefici della caduta dell'Amministrazione Di Bari, hanno deciso di andare a braccetto. Chi dei due sarà il candidato sindaco? Sarà Rosato con Scianaro pronto a sostenerlo. In quest'ottica ecco che dopo due mesi circa dallo scioglimento del consiglio comunale mercoledì scorso (28 ottobre), si sono ritrovati per un confronto 8 consiglieri dimissionari: Giacomo Rosato, Antonio Pagnelli, Tonio Zizzi, Giuseppe Colucci, Antonio Scianaro, Enrico Digeronimo, Ernesto Perrini, Gina Albanese più l'ex assessore Nicola Mola.
A renderlo nota è un comunicato inviato alla stampa dai direttivi dei tre movimenti civici (Fasano Democratica, "Noi ci siamo" e "Circoli Nuova Fasano") che comporrebbero questa mini coalizione. "Dal dibattito è emerso come sia stato importante scongiurare l'aumento delle tasse (Tari ed addizionale Irpef ammontanti a circa 2 milioni di Euro) che l'ex governo cittadino aveva predisposto a danno di tutti i fasanesi - si legge nella nota -. La discussione è continuata rimettendo in evidenza come ora sia strettamente necessario porre le basi per avere una compagine amministrativa realmente motivata e convinta a porre in essere tutte le azioni necessarie affinchè a Fasano ci sia finalmente efficienza e qualità. A tal fine si è proceduto con l'analisi dei punti programmatici propostì alla città dai gruppi “Fasano Democratica”, “Noi ci siamo”, “Circoli Nuova Fasano”, sui quali cè stata ampia condivisione. Dal confronto si è maggiormente appurato come ci sia sostanziale convergenza riguardo l'aspetto contenimento della spesa ed anche sulle proposte programmatiche.
In merito al percorso per l'individuazione del candidato Sindaco si è ritenuto che non si possa prescindere dal ripartire da chi è stato tra i protagonisti nell'evidenziare i fallimenti del governo uscente e che dopo tanti approfondimenti e rimostranze conosce bene le criticità ed i percorsi amministrativi da attuare in città - si legge ancora -. Si è convenuto collegialmente che un ottimo punto di partenza ed elemento di garanzia sull'attuazione del programma possa essere la convergenza su Giacomo Rosato, da otto anni rappresentante della società civile in consiglio comunale dove si è contraddistinto con un'opposizione ferrata ed efficace ma anche sempre e comunque ricca di spunti propositivi ed innovativi. Gli altri consiglieri dimissionari non sono stati contattati semplicemente perché appartenenti a gruppi politici che al momento stanno ancora confrontandosi al loro interno o perché hanno già' intrapreso altri percorsi. Naturalmente siamo aperti ed auspichiamo confronti ed alleanze con tutti coloro che vogliono segnare un deciso cambio di passo rispetto ai metodi e procedure del governo uscente".
Naturalmente con questa mossa sembra sempre più lontana l'ipotesi che Rosato possa ricevere anche il sostegno del Partito Democratico che ora dovrà convergere su qualche altra alternativa.
di Redazione
31/10/2015 alle 10:48:06
Galleria di immagini: Corsa alle comunali a Fasano: Giacomo Rosato sarà sostenuto anche da Antonio Scianaro
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela