CAMBIO IN ASSISE
Il Tar dà ragione ad Antonio Trevisi: fuori dal consiglio regionale la fasanese Viviana Guarini
Il tribunale amministrativo ha poi rigettato i ricorsi presentati da Francesca Ferri, Maurizio Friolo, Giovanni Epifani e Nicola Laterza
FASANO - Il consigliere regionale di origini fasanesi Viviana Guarini (da tempo ormai stabilitasi a Triggiano) è fuori dal consiglio regionale. Il Tar Puglia ha accolto il ricorso presentato da Antonio Trevisi, salentino, appartenente sempre al Movimento 5 Stelle che entra così nella massima assise regionale.
"Il Tar ha decretato che il mio seggio debba passare ad Antonio Trevisi a cui auguro buon lavoro - ha dichiarato la Guarini dopo la sentenza -. E' inutile negare il grande dispiacere di non poter essere più in prima linea nelle battaglie per migliorare la Puglia, ma al contempo so che dei validi consiglieri guerrieri continueranno a lottare nelle istituzioni. Spero nel mio piccolo di essere riuscita a portare un po' di cambiamento in questa Regione. Ho deciso che non farò ricorso al Consiglio di Stato, per una scelta di coerenza: il Movimento 5 Stelle mi ha insegnato che non sono le persone che contano ma gli ideali che portano avanti. Vorrei ringraziare tutti i cittadini che in questi mesi mi hanno dimostrato costantemente affetto e vicinanza nelle nostre battaglie di giustizia, vorrei ringraziare i miei compagni di "squadra" per avermi insegnato che la politica può e deve essere anche amicizia e lealtà e vorrei lasciare invece un auspicio ai colleghi delle altre forze politiche: avete la possibilità di regalare un nuovo futuro a questa terra che per troppo tempo è stata martoriata. Abbiate il coraggio di lasciare i porti sicuri e di essere liberi. Per quel che mi riguarda continuerò ad essere una cittadina attiva pronta anche, quando sarà il caso, a piazzare una tenda per far valere un diritto e pronta a credere, come ho sempre fatto, che ogni cittadino può realizzare il tanto desiderato cambiamento anche al di fuori dei palazzi istituzionali. A riveder le stelle".
L'assetto del consiglio, a livello partitico, dunque, resta lo stesso. Il tribunale amministrativo ha poi respinto i ricorsi, sempre riguardanti le scorse elezioni regionali, presentati da Francesca Ferri e Maurizio Friolo (Fi), Giovanni Epifani (Pd) e Nicola Laterza (Oltre con Fitto). Entro dieci giorni saranno note le motivazioni delle cinque sentenze.
di Redazione
30/10/2015 alle 06:27:17
Galleria di immagini: Il Tar dà ragione ad Antonio Trevisi: fuori dal consiglio regionale la fasanese Viviana Guarini
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela