IDEA FUTURA
Schittulli: 'I cittadini di Fasano e Cisternino decidano se tornare in provincia di Bari'
Nell'ambito della riduzione del numero delle province il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli lancia una provocazione
Il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli
FASANO – «I cittadini di Fasano e Cisternino abbiano la possibilità di decidere se tornare, come tanti anni fa, in Provincia di Bari». La proposta, non tanto provocatoria, è del presidente della provicnia di Bari nonché presidente dell'Unione Province Italiane di Puglia Francesco Schittulli. Il noto oncologo, in un'intervista, ha detto la sua su quanto potrebbe accadere se il numero delle province dovesse essere ridotto.
Secondo Schittulli, «le province hanno un ruolo essenziale perché rappresentano l'area vasta. Però, nel corso degli anni sono diventate un abuso del sistema politico perché sono state parcellizzate. Il numero è notevolmente cresciuto ed è un fatto estremamente negativo». Per il presidente della provincia barese il numero dovrebbe essere dimezzato e sull'ipotesi di accorpamento lo stesso Schittulli vedrebbe di buon occhio l'unione tra Lecce, Brindisi e Taranto lanciando, a questo proposito, l'idea di far tornare Fasano e Cisternino in provincia di Bari.
di Redazione
26/06/2012 alle 16:56:52
Galleria di immagini: Schittulli: 'I cittadini di Fasano e Cisternino decidano se tornare in provincia di Bari'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela