SUMMIT POLITICO
Lello Di Bari riunisce i suoi fidi: parte la corsa alle comunali del centrodestra fasanese
L'ex sindaco ha organizzato una cena a Masseria Lamiola Piccola per cominciare a quadrare la situazione mentre si attende sempre una risposta da Roma
FASANO - Dopo Vito Bianchi e Giacomo Rosato ecco che anche il centrodestra fasanese comincia a muovere i primi passi verso le prossime elezioni comunali. E lo fa con a capo l'ex sindaco Lello Di Bari che, in attesa di risposte definitive e certe dal Ministero dell'Interno circa la possibilità di potersi ricandidare, ha voluto comunque riunire ieri sera (venerdì 23 ottobre) i suoi più fidi collaboratori a Masseria Lamiola Piccola, a Montalbano. Attorno ad un tavolo, per cenare e parkare di politica, tutte le forze politiche che si identificano nel progetto che Di Bari vuol portare avanti. Era la prima volta che il centrodestra si riuniva dopo la caduta del consiglio comunale. All'appuntamento si sono presentati tutti i convocati: Forza Italia con Bebè Anglani, Nicola Napoletano, Antonio Legrottaglie e Minetto Angelini; i "Conservatori e Riformisti con Giuseppe Zaccaria, Gianluca Cisternino, Franco Masella, Donato Ammirabile e Francesco Cisternino; "Fratelli d'Italia" con Grazia Neglia; i "Cristiano Riformisti" con Saverio Clarizio"; i "Giovani per Fasano" e di Forza Italia rappresentati da Mario Schena, Michele Di Tano, Giuseppe Furleo Semeraro, Vito Neglie e Marco Mancini e, naturalmente i fidi collaboratori di Di Bari ovvero gli ex assessori Gianleo Moncalvo, Laura De Mola, Vito Martucci e Renzo De Leonardis. Unico assente, in quanto ancora vicino ad Antonio Scianaro, Nicola Mola. C'erano anche il commissario cittadino di Forza Italia Mauro D'Attis e l'ex consigliere comunale Pinuccio Pertosa.
Si sono distribuiti i compiti con gli ex assessori che dovranno cominciare a preparare un programma fattibile e che non sia un libro dei sogni. L'intenzione è quella di allargare comunque la coalizione alla società civile e soprattutto aumentare anche la presenza femminile nelle liste. Di Bari ha tenuto a precisare, durante la serata, che molti avversari ormai stanno imitando azioni politiche già attuate dal centrodestra fasanese come il programma partecipato.
Una serata che ha unito convivialità e politica in cui l'ex sindaco ha cercato di sondare gli umori dei suoi sostenitori in vista della prossima campagna elettorale. Chi pensava, tra i suoi avversari, che Di Bari avesse perso mordente, a quanto pare si sbagliava. Giungono infatti notizie di un ex primo cittadino più agguerrito che mai per cercare di riconquistare la poltrona sindacale se riuscirà ad avere l'okay da Roma ma pronto a mettersi comunque in gioco a sostenere eventualmente un altro candidato sia nel caso dalla Capitale giungano notizie negative sia se la coalizione decidesse di puntare su qualche altro nome. In un caso o nell'altro il centrodestra fasanese ha comunque trovato la sua guida: gli avversari sono avvisati.
di Redazione
24/10/2015 alle 07:24:36
Galleria di immagini: Lello Di Bari riunisce i suoi fidi: parte la corsa alle comunali del centrodestra fasanese
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela