NOTA POLITICA
Fasano Democratica appoggerà Giacomo Rosato nella sua eventuale candidatura a sindaco
Il movimento civico fasanese, di cui Rosato fa parte da tempo, si è riunito per fare il punto della situazione politica dopo la caduta di Di Bari
FASANO - Fasano Democratica sarà accanto a Giacomo Rosato nel caso voglia scendere in campo come candidato sindaco. Mercoledì scorso (14 ottobre), infatti, il movimento politico fasanese si è riunito per fare il punto della situazione alla luce degli ultimi accadimenti politici. Al termine dell'incontro il coordinatore cittadino Michele Fina ha diramato una nota alla stampa.
"Gli amici di Fasano Democratica - scive Fina - si sono riuniti per fare il punto, dopo la caduta dell'amministrazione di Lello Di Bari ed il commissariamento del Comune. L'analisi della fine anzitempo, dovuta certamente agli incredibili errori politici e amministrativi del dott. Di Bari, ha avuto come esempio emblematico e clamoroso, la gestione della raccolta rifiuti e riscossione tributi, la cui maggiore spesa sarebbe ricaduta ancora più pesantemente sulle spalle dei fasanesi se non ci fosse stata un'incisiva azione dell'opposizione e di alcuni fuoriusciti dalla maggioranza. Alla disastrosa analisi del percorso politico conclusosi, si aggiungono anche i tanti finanziamenti persi, che avrebbero potuto portare in città molte occasioni di ammodernamento e lavoro. Nell'analisi è certamente emersa meraviglia per i tanti errori commessi da un uomo con lunghissima esperienza, che dalla Prima Repubblica fino agli ultimi dodici anni ha dominato sul Palazzo di Città. E' nata quindi spontanea la considerazione che è giunto il tempo che si dia più spazio ad una nuova classe dirigente che partendo dalla esperienza fatta in questi anni si possa allargare a nuove energie presenti nella società. Con un attento interesse al sociale e dalle considerazioni fatte, bisogna ripartire per riportare al centro dell'impegno la politica e non l'affarismo.
Senza la buona politica - continua il coordinatore cittadino di Fasano Democratica -, basata su organizzazione e programmazione, i problemi amministrativi non si risolvono, s'incancreniscono. Che Fasano torni ad essere di tutti e non solo degli amici... degli amici! Si è ritenuto che il percorso politico caratterizzato da innovazione, efficienza e trasparenza, portato avanti dall'associazione tramite Giacomo Rosato, debba continuare ed essere ampliato con tutte le componenti desiderose di proseguire in netta discontinuità rispetto all'operato dell'amministrazione uscente. Infine, nel mentre si ringraziava il nostro consigliere uscente per la serietà e capacità dimostrata in consiglio comunale, si è concluso invitandolo a proseguire il suo operato nell'interesse delle buone ed efficaci azioni confermando il sostegno dell'associazione tutta affinché possano concretizzarsi auspicabili ruoli di guida".
di Redazione
17/10/2015 alle 05:24:53
Galleria di immagini: Fasano Democratica appoggerà Giacomo Rosato nella sua eventuale candidatura a sindaco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela