INCONTRO POLITICO
I 'Conservatori e Riformisti' di Fasano al Commissario prefettizio: 'Priorità alla circonvallazione di Speziale'
La delegazione composta da Pinuccio Zaccaria, Donato Ammirabile, Gianluca Cisternino e Franco Masella ha incontrato la dottoressa Erminia Cicoria
FASANO - Continua la serie di incontri del commissario prefettizio di Fasano Erminia Cicoria con le forze politiche cittadine. Nei giorni scorsi, dall'ex ufficio del sindaco Lello Di Bari, erano passati i consiglieri d'opposizione e di maggioranza firmatari delle dimissioni che hanno poi fatto cadere l'Amministrazione comunale. Anche Vito Bianchi aveva avuto un faccia a faccia con la stessa Cicoria. Ieri (giovedì 15 ottobre) è toccata alla delegazione fasanese dei "Conservatori e Riformisti" composta dall'ex assessore Donato Ammirabile, dall'ex presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino e dagli ex consiglieri comunali Pinuccio Zaccaria e Franco Masella. Con loro anche il senatore Vittorio Zizza.
Due ore di confronto nei quali, è chiaro, si è parlato di diverse questioni riguardanti il territorio. Tra l'altro il gruppo fittiano era composto da personaggi importanti dell'Amministrazione uscente. Ed è proprio sul lavoro interrotto a settembre che si sono focalizzate tutte le attenzioni. Una delle priorità chieste dal gruppo è quella relativa alla circonvallazione di Speziale. Proprio ieri, infatti, dopo diverse sollecitazioni, è arrivata al Comune di Fasano tutta la documentazione relativa a quest'opera, una delle più importanti, a livello di viabilità, degli ultimi anni. Entro trenta giorni il commissario prefettizio dovrà rispondere alla Provincia di Brindisi in modo che l'iter possa andare avanti e nei primi mesi del 2016 possa essere istituito il cantiere dei lavori. Il commissario prefettizio non era a conoscenza della questione tanto che ha interpellato il dirigente comunale ai lavori pubblici Leonardo D'Adamo per saperne di più e si è interfacciata col dirigente provinciale Vito Ingletti per conoscere meglio la tempistica della pratica.
I "Conservatori e Riformisti" fasanesi hanno posto sul tavolo anche la questione relativa alla chiesetta posta all'interno del cimitero di Montalbano, opera già finanziata. Chiesta anche la presenza dei vigili urbani nella frazione di Montalbano e affrontati i nodi Tradeco, Tricom e Vigeura. E' stato chiesto che i lavoratori delle tre società vengano pagati puntualmente e non vengano vessati come in questo ultimo periodo. Il commissario prefettizio è stato anche sollecitato nel trovare, in bilancio, qualche risorsa da destinare alle manifestazioni del Bicentenario di Pezze di Greco dato che la vecchia amministrazione aveva già preso impegni in tal senso così come attenzione è stata chiesta per i lavori del Lotto B di rigenerazione urbana a Torre Canne.
di Redazione
16/10/2015 alle 06:17:16
Galleria di immagini: I 'Conservatori e Riformisti' di Fasano al Commissario prefettizio: 'Priorità alla circonvallazione di Speziale'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela