NOMINA POLITICA
Il fasanese Mario Schena nuovo coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia
La nomina del nostro concittadino è arrivata da Brindisi direttamente dal coordinatore regionale del partito forzista Luigi Vitali:
FASANO - Si è svolta giovedì 17 settembre a Brindisi, nella sede di Forza Italia, la conferenza di presentazione del nuovo coordinatore provinciale del movimento giovanile forzista ovvero il fasanese Mario Schena. A presentarlo l'onorevole Luigi Vitali, coordinatore regionale del partito e Mimmo Lardiello, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani. Ad aprire la conferenza stampa è stato quest'ultimo che in occasione della prima uscita pubblica del movimento giovanile ha deciso di presentare il nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani. Dopo la firma di rito è stato lo stesso Schena a prendere la parola. Dopo i ringraziamenti ha iniziato a trattare un tema a lui molto a cuore ovvero quello dell'edilizia scolastica.
“In questi due anni ho avuto la fortuna e l'onore di rappresentare il mio istituto alla Consulta Provinciale degli Studenti - ha esordito Schena -. Una delle prime problematiche da me riscontrate è stata quella dell'edilizia scolastica. La testimonianza che più mi è rimasta impressa è quella dei ragazzi dell'Istituto Professionale Ferraris e del Liceo Classico ‘Marzolla costretti a fare i conti con strutture allagate a causa delle tubature arrugginite ed ormai sfaldate e le infiltrazioni d'acqua che costringevano studenti e personale scolastico a seminare di secchi i corridoi. Una mancanza che ha ripercussioni non solo sullo stato dell'edilizia scolastica ma anche sulla qualità dei servizi scolastici offerti ai cittadini e, aspetto non di poco conto, sull'occupazione nel settore edile. Richiamiamo, dunque, chi di competenza ad una maggiore attenzione sui temi della scuola nella speranza di non dover più commentare mancate opportunità. Pare evidente che il tema dell'edilizia necessiti di risposte imminenti da chi di dovere”.
L'onorevole Vitali ha esordito ricordando che Forza Italia non vuole giovani solo “per attaccare i manifesti o come manovalanza ma per creare invece una vera militanza e per prepararli agli impegni futuri.” Lardiello ha continuato dicendo che “Forza Italia, a dispetto di qualcuno che credeva fosse morta, punta su giovani e donne capaci, altro che casting. La nostra intenzione è quella di creare una classe di amministratori che siano preparati e pronti ad affrontare le sfide che questa attività ti mette di fronte".
Presenti alla presentazione il consigliere regionale Domenico Damascelli, l'ex sindaco di Fasano Lello Di Bari, l'ex vicesindaco fasanese Gianleo Moncalvo e il consigliere provinciale forzista Bebè Anglani (i quali hanno espresso la loro gratitudine e vicinanza al nuovo coordinatore junior) oltre alla Dirigente Nazionale di Forza Italia Giovani Vanna Lacassia, una delegazione di giovani militanti del Nord Barese e il gruppo politico dei "Giovani Per Fasano".
di Redazione
19/09/2015 alle 05:54:28
Galleria di immagini: Il fasanese Mario Schena nuovo coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela