NOTA POLITICA
Antonio Scianaro: 'Io coerente: il sindaco Di Bari consigliato male'
L'ex commissario cittadino di Forza Italia, accusato di aver tradito la fiducia del sindaco Di Bari, esce allo scoperto e dice la sua
FASANO - E' stato accusato, in tutte le salse, di essere stato l'artefice della caduta del sindaco Lello Di Bari. Dopo un'intera giornata di silenzio, però, ecco che l'ex coordinatore cittadino di Forza Italia di Fasano Antonio Scianaro dice la sua, di verità.
"Ieri mattina (mercoledì 2 settembre, ndr), ho rassegnato le mie dimissioni da commissario cittadino di Forza Italia di Fasano al coordinatore regionale, l'on. Luigi Vitali - dice Scianaro -. Sottoscrivere le dimissioni da consigliere comunale è stata una scelta difficile, anzi difficilissima, ma doverosa per rispettare fino in fondo le promesse che abbiamo fatto ai cittadini, proponendoci in campagna elettorale come coalizione anti-tasse e per il buon governo della cosa pubblica. Preferisco rinunciare a una poltrona piuttosto che tradire la fiducia degli elettori.
Il mio partito - aggiunge Scianaro -- porta avanti da sempre la battaglia per la riduzione della pressione fiscale ed io ho seguito quanto abbiamo nel nostro dna. Potevo sostenere altri tagli ai servizi quando ci sono ancora spese superflue? Si può partire dalla società che si occupa della riscossione dei tributi, visto che si discute da tempo di un'eventuale rescissione ma senza successo. Senza contare la lunga lista di finanziamenti ormai persi e opere da inaugurare che risentono dello stallo amministrativo. Mi dispiace per il sindaco Di Bari, del quale conosco e riconosco bene gli sforzi compiuti quotidianamente e che purtroppo oggi paga il prezzo di una compagine alla guida della città che lo ha consigliato molto male. La politica è coerenza e non potevamo metterci la faccia. Ecco, se il sindaco mi avesse dato ascolto in più di una circostanza, forse questo non sarebbe successo. Non possiamo far finta di niente anche sul fronte schiettamente politico: le elezioni regionali sono state un banco di prova sotto tanti profili. Alcuni hanno la responsabilità dello sfaldamento della nostra coalizione, avendo preferito assumere posizioni quasi neutrali. Il che, in politica e specie in una competizione elettorale, equivale a prendere parte e certamente non per Forza Italia. Così come alcune scelte individuali non hanno prodotto alcun cambiamento negli equilibri del Comune, quando sarebbe stato almeno auspicabile.
Le ragioni della mia scelta sono queste - conclude Scianaro - e solo così potremo continuare a parlare a testa alta ai nostri cittadini: coerenti fino in fondo, per un impegno mai venuto meno e che continueremo ad onorare".
di Redazione
03/09/2015 alle 05:28:03
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela