NOTA POLITICA
Scioglimento consiglio comunale a Fasano: la solidarietà di Vitali a Di Bari
Il coordinatore regionale forzista annuncia anche che Antonio Scianaro sarà sostituito nella carica di commissario cittadino del partito
FASANO - “Esprimo la solidarietà di Forza Italia al sindaco Lello Di Bari, che ha scontato il prezzo di comportamenti riprovevoli che non condividiamo. Quanto sta accadendo non attiene, come è evidente, alla qualità della sua azione amministrativa, quanto piuttosto a scelte di carattere politico assunte dal sindaco in occasione delle scorse elezioni regionali”.
Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, l'on. Luigi Vitali. “La firma delle dimissioni da parte dei consiglieri comunali di Fasano – aggiunge Vitali - è una scelta irresponsabile e Forza Italia nominerà a breve il nuovo commissario cittadino che sostituirà l'attuale, Antonio Scianaro. Tuttavia, non si può sottacere che quanto avvenuto alle elezioni regionali sia assolutamente anomalo ed abbia determinato malumori e legittimi risentimenti personali: Forza Italia aveva espresso la candidatura di un consigliere uscente e riferimento politico locale come Scianaro, ma il centrodestra, con il silenzio complice di qualcuno, ha schierato altri candidati della stessa realtà, svantaggiandolo. Il risultato è stato quello di perdere una rappresentanza fasanese in Regione di centrodestra, concorrendo allo sfaldamento politico del nostro partito.
Un cortocircuito che culmina oggi con le dimissioni dei consiglieri e dello stesso sindaco – conclude Vitali - e per noi significa intraprendere un percorso di ricostruzione del partito e del centrodestra a Fasano”.
di Redazione
02/09/2015 alle 11:07:26
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela