ASSISE CITTADINA
Il Bilancio approda in consiglio comunale: seduta storica di domenica?
Il presidente del consiglio Gianluca Cisternino ha disposto la prima convocazione per venerdì 4 settembre ma la seconda è prevista per la giornata festiva del 6 settembre
FASANO - Consiglio comunale sul bilancio di domenica? Non è uno scherzo ma è quello che potrebbe accadere se la massima assise cittadina, indetta in prima convocazione per venerdì 4 settembre alle ore 9, slittasse in seconda convocazione, prevista proprio per domenica 6 settembre alle ore 11.
Al di là del giorno in cui si tenga è un appuntamento importante per l'attuale Amministrazione. Se lo strumento finanziario non venisse approvato ecco che lo stesso consiglio verrebbe sciolto e si andrebbe ad alezioni anticipate. In questi giorni l'attività politica, almeno ufficialmente, latita ma a giorni ci saranno gli incontri definitivi in maggioranza per capire se ci sono i numeri per contiuare a governare oppure no dopo quanto accaduto nella scorsa seduta dove la stessa maggioranza è andata sotto dopo aver perso l'appoggio di "Fasano Coraggio e Libertà" e i "Circoli Nuova Italia".
Oltre al bilancio, che è l'ultimo punto iscritto all'ordine del giorno, tra i temi di discussione troviamo l'adesione di Fasano per l'invito a Papa Francesco a visitare la terra di Brindisi, la contrarietà dell'assise alla ricerca di petrolio in Adriatico e il programma triennale dei lavori pubblici.
Come da regolamento nel consiglio comunale dove si discute il bilancio non possono essere presentate interrogazioni mentre per gli emendamenti allo strumento finanziario si ha tempo sino a venerdì 28 agosto alle ore 12.
di Redazione
20/08/2015 alle 13:06:12
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela