NOTA POLITICA
Antonio Scianaro: 'Il mio voto in consiglio coerente con i valori di Forza Italia'
Il consigliere comunale giustifica così la sua astensione verso gli aumenti di Irpef e Tari
FASANO - Non si è fatta attendere la risposta di Antonio Scianaro agli attacchi di altre forze politiche verso il suo voto di astensione in consiglio comunale sugli aumenti Irpef e Tari. "Ritenevo che fosse sufficiente aderire ad un partito che ha nel suo portafoglio identitario la riduzione delle tasse per chiarire a chiunque le ragioni della mia astensione in Consiglio comunale - dice Scianaro -. Una scelta maturata anche a fronte di poco confronto e di proposte avanzate dal sottoscritto per scongiurare l'aumento del prelievo fiscale, ma che non sono state prese in esame da chi ha la responsabilità dei bilanci fasanesi.
Non si tratta solo di frenare l'impulso di prelevare ancora soldi dalle tasche dei cittadini - continua il consigliere comunale di Forza Italia -. Si tratta dell'impegno e della capacità di valorizzare la spesa pubblica: le poche risorse disponibili vanno utilizzate con la massima attenzione. Anche su questo ho cercato di proporre una visione diversa. Resto stupito, inoltre, da chi dimentica la libertà costituzionale di votare secondo coscienza attribuita agli amministratori. L'eletto nelle istituzioni deve dare conto del suo operato e delle sue scelte ai cittadini. Per queste ragioni sono stato coerente con il mandato ricevuto dai cittadini, che mi hanno votato in Forza Italia: partito che conduce da sempre la battaglia anti-tasse e per il buon governo della cosa pubblica".
Una risposta, però, che lascia spazio a diversi interrogativi. Chiaro l'attacco di Scianaro al consigliere comunale delegato al bilancio Pinuccio Zaccaria (c'era da aspettarselo dopo che quest'ultimo ha preferito appoggiare altri candidati alle Regionali) per quanto riguarda le responsabilità degli aumenti ma non si capisce se i vari Lello Di Bari e Gianleo Moncalvo, più gli altri consiglieri forzasti presenti in consiglio facciano parte dello stesso partito di Scianaro. Certamente anche questo atteggiamento dell'ex consigliere regionale sarà valutato nei prossimi giorni con il primo cittadino che ha già fatto capire di essere pronto a recarsi dal coordinatore Regionale Gino Vitali per protestare. Qualcuno dei forzasti fasanesi pare abbia già detto di voler chiedere a Vitali la testa di Scianaro. Vedremo cosa accadrà.
di Redazione
01/08/2015 alle 14:14:09
Galleria di immagini: Antonio Scianaro: 'Il mio voto in consiglio coerente con i valori di Forza Italia'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela