POLITICA D'ESTATE
Il rilancio di Forza Italia a livello locale parte dalla Selva di Fasano
Incontro politico nella frazione collinare fasanese alla presenza del coordinatore regionale del partito forzista Gino Vitali
FASANO - Il rilancio del centrodestra e soprattutto di Forza Italia passa anche attraverso incontri come quello tenutosi ieri (lunedì 20 luglio) a Selva di Fasano. A Villa Brandi si sono ritrovati alcuni dei più importanti esponenti forzisti regionali e locali per fare il punto della situazione dopo il voto delle regionali ma soprattutto porre le basi per un futuro più roseo rispetto al presente. 'Il giardino disincantato - Riflessioni all'aria aperta in libertà sullo stato dell'arte del centro destra pugliese dopo le elezioni regionali": era questo il tema su cui gli intervenuti erano chiamati a dibattere. L'incontro, organizzato dal coordinamento cittadino di Forza Italia di Cisternino e moderato da Nicola Vignola, ha visto intervenire, oltre il padrone di casa Pierdonato Costa, anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari, Bebè Anglani, Antonio Scianaro, Maurizio Friolo e il coordinatore regionale forzista Luigi Vitali.
Tutti, chi più chi meno, hanno sottolineato quanto la diatriba tra Berlusconì e Fitto abbia compromesso il risultato delle regionali non permettendo di ottenere il risultato sperato ma, come ha espressamente detto Vitali, tutto appartiene al passato e ora occorre guardare avanti per arrivare pronti ai prossimi appuntamenti elettorali. Lo stesso Vitali ha espressamente invitato i giovani (è intervenuto a proposito anche Mario Schena per i giovani forzisti) e le donne ad avvicinarsi a Forza Italia per puntare ad una classe politica nuova che possa ridare linfa al partito. Si è anche parlato dell'intenzione di Berlusconi di fondare un nuovo movimento, "L'altra Italia", che riunisca persone della società civile che non si riconoscano nelle logiche dei partiti. Insomma politica d'estate sì ma che è servita, quanto meno, a confrontare persone da sempre in prima linea sul fronte amministrativo. Tra il pubblico presenti anche il vicesindaco Gianleo Moncalvo e gli ex assessori Renzo De Leonardis e Nicola Mola.
di Redazione
21/07/2015 alle 06:44:23
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela