POLITICA ACCESA
I Circoli Nuova Italia pronti a votare no al Bilancio
Il gruppo consiliare guidato da Antonio Scianaro chiede a Di Bari che esaudisca le loro richieste altrimenti si rischia la rottura
Nicola Mola
FASANO – Non si placano i fermenti politici dopo la nomina, da parte del sindaco Lello Di Bari, dei due assessori (senza deleghe) Giuseppe Vinci e Grazia Neglia. Ieri (venerdì 15 giugno) si è tenuta la prima seduta di questa mini Giunta che ha varato i primi provvedimenti di più urgente attuazione. Ma se il primo cittadino pensa che tutto sia stato messo a posto di sbaglia di grosso dato che voci autorevoli danno i Circoli Nuova Italia pronti anche a votare contro il bilancio, quando questi sarà portato in consiglio comunale, se Di Bari non acconsentirà alle richieste dei tre assessori e tra questi Nicola Mola. Un braccio di ferro duro, quello che si prospetta, con i Circoli disposti a far intervenire il commissario ad acta per lo strumento finanziario pur di mantenere le proprie posizioni.
Come è noto proprio il numero degli assessori e il nome di Mola sono gli ostacoli da superare. Di Bari, infatti, vorrebbe concedere solo due assessorati ai Circoli e pare abbia posto il veto su Mola in quanto la sua filosofia è quella delle facce nuove. Ma il gruppo consiliare, ben nutrito, guidato da Antonio Scianaro non ci sta assolutamente. E tantomeno Mola che di tutti è il più agguerrito tanto che non solo vuole l'assessorato ma anche la delega ai Lavori pubblici già promessa da Di Bari a Donato Ammirabile. Un guanto di sfida lanciato dall'esponente montalbanese al primo cittadino e a tutto il Pdl.
di Alfonso Spagnulo
16/06/2012 alle 06:54:12
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela