ASSISE CITTADINA
E' tempo di consiglio comunale a Fasano: valzer di interrogazioni
Questa mattina, giovedì 2 luglio, si riunirà la massima assise cittadina con i consiglieri d'opposizione scatenati nel chiedere chiarimenti all'Amministrazione
FASANO - Torna a riunirsi questa mattina alle 8.30 (in prima convocazione e quindi con l'ora di tolleranza) il consiglio comunale di Fasano. Una seduta che sarà caratterizzata da momenti di carattere politico (dovrebbe essere sancita la nascita ufficiale del gruppo "Conservatori e Riformisti" composto da Giuseppe Zaccaria, Gianluca Cisternino e Franco Masella e in più ci dovrebbe anche essere la comunicazione del sindaco riguardante la crisi politica con l'azzeramento della Giunta) ma soprattutto da una sfilza di interrogazioni presentate dai consiglieri d'opposizione.
Sarà dato spazio all'interrogazione urgente del consigliere Antonio Pagnelli per la “realizzazione sportello per l'integrazione socio- sanitaria- culturale immigrati e alloggio sociale per adulti in difficolta'- stella polare”; Giacomo Rosato ne ha presentate ben sette: attuazione mozione su indicazione donazione organi su carta d'identità; servizi igiene urbana; stato dell'arte dell'Aro e proposte Horizon; risanamento Chiostro minori osservanti; bando efficientamento energetico; area giochi bambini Savelletri; disinfestazione territorio periodo estivo. Quattro ne ha presentate Vito Bianchi: interventi di rigenerazione strategica e valorizzazione in Torre Canne; proposta per la realizzazione di piste ciclabili in via F.lli Rosselli, via Giardinelli e via Delle croci a Pozzo Faceto; avviso pubblico Poi energia; assegnazione immobili comunali. Due dei consiglieri Vittorio Fanelli e Tonio Zizzi. Il primo sui problemi provocati dalla pioggia in corso Nazionale a Pezze di Greco e quelli riguardanti i numeri civici a Fasano. Il secondo sulla Nuova Pollipoli e sulla strada da intitolare a don Matteo Colucci. Il Partito Democratico ha anche presentato un'interpellanza sulla volontà o meno dell'Amministrazione comunale di mantenere l'ufficio del Giudice di Pace.
Questi, invece, i punti all'ordine del giorno da analizzare: disavanzo straordinario di amministrazione e approvazione modalità di ripiano ai sensi del d.m. 2 aprile 2015; armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al d.lgs. n. 118/2011. rinvio al 2016 dell'adozione del principio della contabilità economico patrimoniale, del bilancio consolidato e del ripiano dei conti integrato; approvazione schema di convenzione per la concessione del servizio di tesoreria comunale; approvazione regolamento per l'applicazione della tassa rifiuti (Tari); regolamento per il funzionamento dell'asilo nido comunale “Il nido più bello”, esame ed approvazione; art. 12 l.r. n. 24 del 16/04/2015. documento strategico del commercio. esame ed approvazione e art. 16 d.p.r. n. 380/2001e d.p.r.n. 766/2010.oneri concessori. aggiornamento costi di costruzione.
In chiusura si discuterà dell'ordine del giorno presentato dall'assessore Giuseppe Angelini per ribadire il secco "no" della Città di Fasano alle trivellazioni nel mare Adriatico. Naturalmente Osservatoriooggi.it seguirà in tempo reale lo svolgimento della seduta.
di Redazione
02/07/2015 alle 06:11:17
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela