CRISI POLITICA
Donato Ammirabile: 'Spero che il sindaco azzeri solo dopo l'accordo in maggioranza'
L'attuale assessore ai lavori pubblici non vede di buon occhio soluzioni temporanee in attesa che si risolva la crisi politica
FASANO - Il sindaco Lello Di Bari ha inviato una nota ai suoi assessori anticipando loro l'inizio del provvedimento di revoca. Sull'argomento è intevenuto l'assessore ai lavori pubblici Donato Ammirabile. "Ritengo che la notifica fatta aggli assessori della revoca delle cariche sia un atto dovuto da parte del sindaco - spiega Ammirabile -. Di Bari aveva dato la sua parola che alla conclusione delle regionali avrebbe azzerato la Giunta per valutare il nuovo assetto politico della maggioranza. Auspico che non ci sia però una sorta di Giunta balneare che lavori fino a quando non si raggiunga l'accordo ma che il primo cittadino azzeri l'attuale esecutivo nel momento in cui si abbia già il quadro chiaro della situazione. E questo per un semplice motivo. In un periodo come questo, a soli due anni dalla fine del mandato, non si può perdere tempo per fare solo ordinaria amministrazione come farebbe di fatto una Giunta temporanea ma occorre rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per il bene della città".
Ammirabile spiega come gli attuali assessori erano coscienti che qualcosa sarebbe cambiato anche se non così in fretta. "Sapevamo che a prescindere dal risultato elettorale il sindaco avrebbe optato per la verifica - spiega il giovane amministratore -. Anche se Scianaro, ad esempio, fosse stato eletto. Ora il sindaco ha in mano il pallino del gioco. Potrebbe fare un discorso di carattere politico e decidere con le forze che lo sostengono gli eventuali nuovi assessori o decidere di circondarsi di persone ritenute capaci di portare avanti un programma serio di fine mandato e che gli diano supporto. Non ritengo che l'azzeramento sia una bocciatura nei nostri confronti. Siamo partiti con tanto entusiasmo ma molte cose non sono andate come auspicavamo. Molti cambiamenti anche a livello nazionale, parliamo della tassazioni, hanno penalizzato il nostro lavoro. Ma non si venga a dire che l'Amministrazione ha lavorato male perché ci sono le buche. Questo è un problema banale legato alla disponibilità economica di un ente. Come squadra il sindaco è stato circondato da persone valide. Certo, si può fare di più".
di Alfonso Spagnulo
05/06/2015 alle 06:54:55
Galleria di immagini: Donato Ammirabile: 'Spero che il sindaco azzeri solo dopo l'accordo in maggioranza'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela