DI BARI BIS
Giunta comunale: ecco i primi due nomi
Il primo cittadino dovrebbe assegnare la nomina a Laura De Mola e Giuseppe Vinci per cominciare a emanare una serie di provvedimenti utili
Il Municipio di Fasano
FASANO - Saranno con ogni probabilità Laura De Mola e Giuseppe Vinci i primi due assessori della Giunta Di Bari. Saranno presentati questa mattina (giovedì 14 giugno), a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata dal primo cittadino. “Il sindaco Lello Di Bari – si legge in una nota diramata dall'ufficio stampa comunale -, nelle more di mettere a punto la rosa completa dei suoi collaboratori dell'esecutivo e sulla base della necessità di cominciare a lavorare sul piano amministrativo, presenterà una mini-giunta composta da due assessori che riceveranno il decreto sindacale di nomina da sottoscrivere”. I due nomi, non resi noti ufficialmente, come detto, sono quelli della De Mola e di Vinci, rispettivamente del Pdl e di Fli.
Al momento restano fuori, quindi, i rappresentanti dei Circoli Nuova Italia che, pare, abbiano rifiutato un loro esponente in questa mini-Giunta. Un provvedimento necessario, quello del sindaco Di Bari tenuto conto che il fatto di non avere ancora la Giunta ha rallentato l'attività amministrativa mentre, invece, ci sono provvedimenti urgenti da attuare primo fra tutti, data la promessa fatta in campagna elettorale, quella di far pagare l'Imu sulla prima casa al 2 per mille anziché al 4 per mille. A parte questo, con le prime nomine, comincia a delinearsi quella che potrebbe essere la squadra di governo pensata dal sindaco. Gli assessori che saranno nominati questa mattina, intanto, non avranno alcuna delega in attesa che si sblocchi la situazione con i Circoli Nuova Italia. Ma quest'ultima, al momento, appare di difficile risoluzione dopo che il gruppo guidato da Antonio Scianaro, forte dei 3500 voti ottenuti e quattro consiglieri (con l'opzione del quinto se l'ufficio elettorale centrale deciderà di dare 15 consiglieri alla maggioranza e 9 all'opposizione), ha chiesto espressamente tre assessori e tra questi deve esserci Nicola Mola. Di Bari, invece, ha già fatto capire che intende darne solo due con il veto posto a Mola in quanto il desiderio del primo cittadino è formare una squadra che non abbia vecchi volti ma che sia “nuova, giovane e competente”.
di Alfonso Spagnulo
14/06/2012 alle 05:24:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela