SCOSSONI A PALAZZO
Regionali in archivio e a Fasano si apre la crisi politica: il sindaco Di Bari azzera la Giunta
Il primo cittadino vuole mantenere la parola data: aveva detto che subito dopo la tornata elettorale ci sarebbe stata una verifica e così sarà
FASANO - Assessori tutti a casa nei prossimi giorni. E' questo l'orientamento del sindaco di Fasano Lello Di Bari che nelle prossime ore potrebbe prendere questa decisione. Non è un'iniziativa che vien fuori dal risultato delle elezioni regionali ma la ferma volontà del primo cittadino di mantenere la parola data all'intera maggioranza, mesi fa, quando si discuteva all'interno di essa, di ridistribuzione di poltrone e ruoli. Di Bari, all'epoca, fu chiaro: fino alle regionali tutto sarebbe rimasto invariato ma subito dopo avrebbe azzerato la Giunta e aperta una verifica politica. Quasiasi risultato fosse venuto fuori dalle urne. Certo, alla luce della trombatura del candidato di Forza Italia antonio Scianaro ora gli scenari politici a Palazzo sono cambiati ma anche su questo il primo cittadino vuol fare le sue considerazioni prima di assumere drastiche decisioni.
Secondo indiscrezioni, comunque, si tratterebbe non di un mero ritiro di deleghe per gli attuali componenti della Giunta ma di un azzeramento vero e proprio con tanto di provvedimento ufficiale di revoca dell'incarico a firma del primo cittadino. Insomma, per il momento tutti a casa dopo di che Di Bari inizierà una serie di incontri con le forze politiche che lo sostengono per capire se bisognerà andare avanti con le stesse persone (Gianleo Moncalvo, Donato Ammirabile, Laura De Mola, Nicola Mola, Renzo De Leonardis, Giuseppe Angelini e Vito Martucci) o se si debba gioco forza sostituire qualcuno. L'impressione è che qualcuno degli attuali sette assessori non riavrà più la sua poltrona e coloro che si vedranno confermati potrebbero anche avere nuove deleghe rispetto a quelle attuali.
Insomma, nelle intenzioni di Di Bari c'è innanzi tutto la volontà di metter fine a tutti i dissapori interni e cercare di rimettere in sesto una maggioranza che scricchiola da più parti ormai da mesi, cioè dalla nascita del gruppo consiliare "Fasano Coraggio e Libertà". Il sindaco avrebbe informato già i suoi più stretti collaboratori di questa sua intenzione di azzerare tutto e ricominciare da zero e lo vuol fare nel più breve tempo possibile. Forse già in questa settimana.
di Alfonso Spagnulo
03/06/2015 alle 05:46:39
Galleria di immagini: Regionali in archivio e a Fasano si apre la crisi politica: il sindaco Di Bari azzera la Giunta
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela