ELEZIONI REGIONALI
Fabiano Amati chiude la sua campagna elettorale e annuncia il suo impegno per il palazzetto dello sport
Il candidato alle elezioni regionali del Partito Democratico ha salutato amici e sostenitori affiancato dal senatore Nicola Latorre e dai Giovani Democratici
FASANO - Ha scelto Fasano, la sua città, Fabiano Amati, per chiudere la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali che si terranno domani (domenica 31 maggio). Una manifestazione sobria che ha visto l'esponente politico del Partito Democratico ribadire, dal palco di piazza Ciaia, i concetti cardine di quanto realizzato negli anni da assessore e consigliere regionale. La serata è stata aperta da Andrea Di Bari, segretario dei Giovani Democratici, protagonisti assoluti della campagna elettorale di Amati. Il gruppo giovanile ha intrapreso iniziative indipendenti tenendo incontri in diversi quartieri cittadini. E lo stesso Di Bari ha confermato la volontà dei tanti giovani piddini di volersi interessare della cosa pubblica e di quanto abbiano imparato in questo periodo. Più scafato il segretario cittadino del Pd Pierfrancesco Palmariggi che ha voluto sottolineare come ora si debba dare "forza ai fatti" e che è finito il tempo dei chiacchieroni.
Uno dei "miracoli" di questa campagna elettorale è certamente il patto d'allenaza siglato tra Amati e il senatore Nicola Latorre. Negli anni scorsi, di certo, i due non erano stati molto vicini come posizioni. Ieri, così come per tutta la campagna elettorale, il senatore e il consigliere regionale, invece, hanno ribadito come c'è la ferma volontà da parte di entrambi di continuare a offrire il proprio contributo alla città, Fasano appunto, che a loro ha dato tanto. Latorre ha voluto ribadire quanto sia importante la presenza in consiglio regionale di Amati e come le sue capacità d'amministratore siano una risorsa per il territorio.
La chiusura è toccata ad Amati. Un discorso basato su quanto realizzato in questi anni con finanziamenti per la Statale 172, la regimentazione idraulica, la rete idrico-fognaria, il serbatoio a Torre Canne e il nuovo ospedale Fasano-Monopoli, "opera - ha sottolineato - che vorrei considerare una sorta di monumento alla mia carriera politica". Alla fine anche una promessa di quelle che contano: l'impegno per rinvenire fondi atti alla costruzione di un palazzetto dello sport. "Aiuterò - ha concluso Amati - per quanto mi è possibile, l'Amministrazione comunale in questo progetto. Io sono fasanese e per me sono intoccabili processione, festa della Madonna e le squadre che portano il Faso sul petto come simbolo. Vedere qualcuna di queste giocare a Noci è per me una vergogna". Poi l'abbraccio dei suoi sostenitori, tanti, prima del silenzio e dell'esito delle urne di domani.
di Redazione
30/05/2015 alle 06:49:19
Galleria di immagini: Fabiano Amati chiude la sua campagna elettorale e annuncia il suo impegno per il palazzetto dello sport
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela