INIZIATIVA POLITICA
'Restituite il maltolto': campagna sociale indetta da Fratelli d'Italia di Fasano
Il partito vuole che il Governo Renzi restituisca quanto indebitamente tolto ai pensionati dopo la recente sentenza della Corte Costituzionale
FASANO - La sezione di Fasano di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazione lancia la campagna per diffidare il Governo Renzi a restituire immediatamente il maltolto a tutti i pensionati, dopo la recente sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato illegittimo il blocco delle indicizzazioni per le pensioni previsto dal decreto “Salva Italia”, varato dal Governo Monti, e ha disposto il ricalcolo delle pensioni e la restituzione ai pensionati delle differenze non corrisposte.
«La Legge Fornero è bene ricordare - dichiara il responsabile welfare Gaetano Vinci -aveva congelato tra il 2012 e il 2013 gli adeguamenti pensionistici:uno scandalo questo a cui il mio partito si è sempre opposto, e che finalmente oggi è stato anche certificato con la legge n. 70 del 2015 dalla Corte Costituzionale, che ha bocciato il provvedimento.La campagna, che rispetta la direttiva nazionale del partito, si chiama “restituite il maltolto” ed è stata presentata dalla Presidente di Fratelli d'Italia–Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, in una conferenza stampa svoltasi a Montecitorio. Il Governo Renzi si adoperi immediatamente, perché i soldi vanno restituiti subito e a tutti i pensionati, e le risorse necessarie, le recuperino da una delle tante regalie che questo governo ha fatto alle lobby di potere. Abbiamo ricevuto in questi giorni, direttamente da Roma, dall'ufficio legale del partito, il modulo di diffida per chiedere il rimborso di quanto spetta ai pensionati. Dopo la sentenza della Consulta siamo pronti ad una “class action”: chi vuole, può contattarci telefonicamente o via mail".
La class action, prevede l'invio preventivo di una diffida all'Inps, almeno 90 giorni prima dell'avvio della stessa class action. E' stato istituito per l'occasione, uno sportello per la consulenza sociale, presso la sede di Fratelli d'Italia a Fasano sita in Via Santa Teresa n. 13. Chi vuole può scrivere a fdifasano@libero.it o telefonare al n. 348/8456173.
di Redazione
18/05/2015 alle 14:05:53
Galleria di immagini: 'Restituite il maltolto': campagna sociale indetta da Fratelli d'Italia di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela