INIZIATIVA POLITICA
Lorenzo Cesa incontra i giovani fasanesi a Savelletri
L’europarlamentare e segretario nazionale Udc si è confrontato con i ragazzi sui temi della polita italiana ed europea in vista delle regionali del 31 maggio.
FASANO - Ieri pomeriggio (domenica 17 maggio), Lorenzo Cesa, europarlamentare e segretario nazionale dell'Udc, sovvertendo ogni comune canone istituzionale, si è intrattenuto con un gruppo di ragazzi fasanesi presso il Tashi Bar di Savelletri per discutere dei problemi della politica italiana aprendo un dibattito costruttivo con i presenti che hanno esposto il loro punto di vista al fine di cercare la soluzione agli stessi. Presente all'informale incontro esponenti della politica locale e giovani professionisti fasanesi nonché il candidato alle regionali per i "Popolari per Emiliano" Gianluca Sardella. Cesa, diversamente da come si è abituati a vedere i politici, si è dimostrato molto attento alle proposte che i ragazzi hanno esplicitato aprendo un sano momento di confronto. Al tavolo del dibattito solo un caffè così come avviene tra amici di vecchia data.
La discussione si è conclusa con la promessa dell'europarlamentare e segretario dell'Udc di ritornare nuovamente a Fasano per incontrare ancora i giovani e discutere con loro dei problemi di tutti i giorni e insieme trovare una possibile soluzione. Prima di andare via ha speso un momento per fare un grosso in bocca al lupo a Gianluca Sardella per la sfida elettorale congratulandosi per il coraggio avuto nel mettersi in gioco al fine di portare il tanto atteso ricambio generazionale nel panorama politico che vede coinvolti sempre gli stessi soggetti. Il candidato al consiglio regionale ha ringraziato l'europarlamentare per la vicinanza mostrata affermando che le parole di augurio devono essere di monito per i giovani ragazzi affinché si possa iniziare nuovamente a fare buona politica e sia dia inizia al processo di rinnovazione della classe politica. Gianluca Sardella ha sottolineato come “finalmente si può ritornare a fare politica tra la gente comune e non già sulla carta stampata o con sterili proclami televisivi così come assistiamo ogni giorno”. Solo noi giovani possiamo dare il via a questo processo di rinnovazione politico e culturale tanto atteso da tutti i cittadini”.
di Redazione
18/05/2015 alle 12:58:03
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela