FERMENTO POLITICO
Fratelli d'Italia Fasano: nuovo direttivo e ufficializzata la candidatura alle regionali di Grazia Neglia
Segretario cittadino sarà Lucia Buzzerio che coordinerà un gruppo di lavoro impegnato nei diversi settori ma il primo obiettivo è l'impegno in campagna elettorale
FASANO - Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale, due storie diverse, un solo sogno per i promotori: un'alleanza popolare, una fratellanza, un legame di comunità attorno al grande valore della Nazione italiana. Un nodo tricolore che unisce storie, volontà ed energie diverse nello stesso destino e in una nuova speranza. Anche a Fasano, in verità sin dalle scorse elezioni politiche del febbraio 2013, vi è un nutrito gruppo di persone che ha scelto di aderire al movimento ‘Fratelli d'Italia - Centrodestra nazionale', fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa, perché ritengono necessario rifondare il centrodestra locale su basi valoriali, meritocratiche e partecipative.
«Vogliamo recuperare i tantissimi elettori delusi dal modo con il quale viene gestita la politica ed in particolare da come è stato gestito il PdL – spiega il segretario cittadino Lucia Buzzerio -. Ancor di più oggi con la deriva di Forza Italia. Da mesi la nostra comunità, umana e politica, lancia dei segnali chiari, segnali che sono ancora inascoltati: si è chiesto meritocrazia e partecipazione. Si è sperato in un progetto di un centrodestra diverso, si è lavorato per esso, ma ad oggi le nostre speranze sono state disilluse. Abbiamo sempre creduto nella necessità di un forte partito di centrodestra che tutelasse i valori radicati tra la nostra gente. Proprio per rifondare il centrodestra, già nel 2013, abbiamo aderito all'appello dei “Fratelli d'Italia” per ripartire dal progetto originario che prevedeva di dare più peso alla gente che, già allora delusa, si è ancor di più allontanata. In questi mesi, abbiamo registrato un fortissimo entusiasmo per questa nuovo movimento politico, soprattutto da parte di persone che non si erano recate a votare nelle ultime occasioni e abbiamo pensato di canalizzare questo nuovo consenso con un circolo che riunisca i cittadini del territorio fasanese ormai rassegnati a vedere una politica locale allo sbando e per ricreare la speranza di un grande partito di massa che riesca a guidare tutta la coalizione del centrodestra al riscatto. La costituzione di 'Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale' sul territorio di Fasano – continua la Buzzerio - è il segnale che molti cittadini attendevano con grande entusiasmo convinti e consapevoli che sia la scelta migliore. Lo è perché, certi che in questo nuovo soggetto politico, ci sarà spazio per il merito, la competenza e la legalità. Si è scelto Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale perché crediamo ancora che la politica possa tornare alla sua vocazione primaria, al servizio verso il prossimo per il bene comune e anche perché crediamo nell'onestà, nella trasparenza, nella meritocrazia nonché nelle scelte coraggiose, perché sono le uniche in grado di cambiare il corso della storia».
Nei giorni scorsi è stato eletto il direttivo del Comitato Cittadino (la cui sede è in via Santa Teresa n° 13) che è diventato operativo, con relativi compiti, dalla giornata di ieri, 1° maggio. Ne fanno parte Lucia Buzzerio (segretario cittadino), Vittoria Giannoccaro (vice segretario e tesoriere), Francesco Gentile (rapporti con le istituzioni), Maria Rosaria Marzolla (responsabile della comunicazione), Ivan Albertini (tesseramento ed elettorale), Angelo Conteduca (attività produttive), Gaetano Vinci (welfare e Terzo settore), Antonello Bitetti (sanità), Mariangela Neglia (settore urbanistica e lavori pubblici), Jury Peres (politiche per il turismo e lo sport), Piera De Mola (pari opportunità), Claudia Rotunno (responsabile gruppo giovanile).
Il primo vero impegno per Fratelli d'Italia a Fasano sarà il sostegno, alle prossime elezioni regionali del 31 maggio, al consigliere comunale e provinciale Grazia Neglia scelta dalla direzione nazionale del partito per scendere in campo e la cui candidatura è stata ufficializzata proprio in queste ore. Il partito, come candidato presidente, sosterrà Francesco Schittulli.
di Redazione
02/05/2015 alle 06:30:17
Galleria di immagini: Fratelli d'Italia Fasano: nuovo direttivo e ufficializzata la candidatura alle regionali di Grazia Neglia
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela