ELEZIONI REGIONALI 2015
Giorgia Meloni a Bari: 'Chi ha ruoli in Fratelli d'Italia deve candidarsi'
La presidente del partito ufficializza di fatto la candidatura di Grazia Neglia alle prossime elezioni regionali del 31 maggio
FASANO - La presidente di "Fratelli d'Italia" Giorgia Meloni è stata chiara ieri (mercoledì 8 aprile) a Bari: chi riveste ruoli istituzionali nel partito deve candidarsi alle elezioni regionali. Ecco quindi che suona come una sorta di investitura anche per il consigliere comunale e provinciale fasanese Grazia Neglia che era al fianco della Meloni durante la manifestazione barese. Alla stessa Meloni sarebbero stati presentati sette nomi per la provincia di Brindisi e tra questi anche quello della Neglia. Saranno così tre i candidati nel centrodestra locale dopo le ormai certe discese in campo di Antonio Scianaro e Vito Ammirabile.
Tutti (o quasi, dipende da come si evolverà la questione di Forza Italia) a sostenere il candidato presidente Francesco Schittulli anche se proprio questa mattina (giovedì 9 aprile) l'oncologo terrà una conferenza stampa per annunciare quali saranno i partiti che lo appogeranno. "Ad oggi - annuncia nel comunicato Schittulli -, alla luce di ciò che è stato detto e ancor più di ciò che non è stato detto e fatto, ritengo che la situazione non sia cambiata e per questo ringrazio Ncd, Area popolare, Fratelli d'Italia-An, Movimento Politico Schittulli e gli altri partiti e movimenti. Per quanto riguarda Forza Italia, ribadisco di aver avuto disponibilità dall'europarlamentare Raffaele Fitto a formare una lista aggiuntiva, che dia ancora più forza alla coalizione di centrodestra. Altrettanta disponibilità non ho riscontrato, nella concretezza dei fatti, dalla dirigenza regionale e nazionale di Forza Italia nel presentare una lista fortemente competitiva che, oltre ai consiglieri regionali uscenti, comprendesse i suoi esponenti elettoralmente più forti, indipendentemente dalla loro collocazione interna".
Tra le righe si potrebbe leggere la decisione di rinunciare definitivamente all'apporto di Forza Italia. E se così fosse come si comporteranno i berlusconiani? Cercheranno di ricucire nuovamente lo strappo o sceglieranno un altro candidato? E se restassero addirittura fuori dalla competizione elettorale? Sono quesiti che avranno risposta nelle prossime ore.
di Alfonso Spagnulo
09/04/2015 alle 09:13:16
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela