ELEZIONI VICINE
'Fratelli d'Italia' ha deciso: alle regionali in campo anche la fasanese Grazia Neglia
Il coordinamento provinciale del partito guidato da Giorgia Meloni ha preparato il listino per la tornata del 31 maggio: si attende il candidato presidente
FASANO - Sembra sempre più certa la candidatura di Grazia Neglia, consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia, alle prossime elezioni regionali. Il coordinamento provinciale del partito, infatti, ha ratificato i 5 nomi che comporranno il listino per la tornata elettorale del 31 maggio prossimo e compare il nome dell'esponente politico fasanese. Per l'ufficializzazione si attende di veder risolta la questione del candidato presidente. Nel corso della riunione eletto anche il nuovo coordinatore provinciale di "Fratelli d'Italia": il sanvitese Luciano Cavaliere, membro della direzione nazionale. Domani (venerdì 3 aprile) sarà nominato il coordinatore per Fasano.
Dicevamo delle incertezze sul candidato presidente. Si attendono buone nuove dai tanti incontri tra i moderati di Forza Italia e i "ricostruttori" di Raffaele Fitto per risanare la frattura. Intanto ieri (maercoledì 1° aprile) Francesco Schittulli ha rotto gli indugi e lanciato l'ultimatum a Forza Italia. L'oncologo ha posto alcune condizioni ai berlusconiani: "Primo: liste forti composte dai candidati più competitivi e senza esclusione alcuna - ha detto Schittulli -. Secondo: una lista aggiuntiva che faccia riferimento all'europarlamentare di Forza Italia Raffaele Fitto con nuovi candidati, scelti anche nella società civile". Se entro venerdì (3 aprile, ndr) le sue richieste non saranno accolte - è detto in una nota - il candidato alla presidenza della Regione per la coalizione del centrodestra proseguirà il suo impegno nell'interesse dei pugliesi e della Puglia, con i partiti e i movimenti che avranno dato il proprio consenso. Non sono più disponibile a ulteriori perdite di tempo". Prende così corpo l'ipotesi che Schittulli diventi il candidato presidente di riferimento di Fitto e altri partiti di centrodestra costringendo Forza Italia a mettere in campo un nuovo nome.
di Redazione
02/04/2015 alle 07:03:53
Galleria di immagini: 'Fratelli d'Italia' ha deciso: alle regionali in campo anche la fasanese Grazia Neglia
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela