NOTA POLITICA
Diatriba in consiglio comunale a Fasano: i chiarimenti di 'Fasano Coraggio e Libertà'
Il capogruppo consiliare spiega il perché del 'no' al provvedimento di permuta di un'area a Savelletri tra Comune e famiglia Melpignano
FASANO - Arrivano i chiarimenti, da parte del gruppo consiliare "Fasano Coraggio e Libertà" sull'atteggiamento "ostile" al resto della maggioranza assunto in consiglio comunale sul punto relativo alla permuta di un'area da adibire a parcheggio tra il Comune e la Egnathia Golf Club della famiglia Melpignano. Il "no" di Enrico Digeronimo, Ernesto Perrini e Zino Convertini ha di fatto riaperto la crisi in seno alla maggioranza. Ma ora, come detto, ecco che arrivano i chiarimenti proprio a firma di Digeronimo.
"Il gruppo consigliare 'Fasano Coraggio e Libertà' - scrive Digeronimo - chiarisce la propria posizione in merito agli accadimenti dell'ultimo Consiglio Comunale. l'ultimo punto all'OdG riguardava una permuta di terreni tra il Comune di Fasano e la società Egnathia Golf Club srl. La delibera proposta prevedeva la cessione da parte del Comune di un'area destinata a parcheggio situata in zona piuttosto centrale. In cambio la società avrebbe trasferito in permuta due terreni decentrati la cui consistenza totale era all'incirca pari al metraggio del terreno comunale. Durante il dibattito sono stati espressi, da una buona parte dell'assise consigliare, dubbi sulla convenienza dell'operazione dal momento che su un piatto della bilancia vi era la cessione di un'area centrale, già pronta per l'uso a parcheggio e dotata di pubblica illuminazione, sull'altro due aree in zone periferiche e sprovviste di illuminazione.
La nostra proposta - continua il capogruppo di "Fasano Coraggio e Libertà' -, al fine di equilibrare l'operazione, in aggiunta a quanto licenziato in commissione lavori pubblici, richiedeva la realizzazione, a cura e spese della società, di idonei impianti di illuminazione sulle aree a noi destinate e di due bagni chimici, proprio al fine di evitare ulteriori esborsi che, in questo particolare momento, l'amministrazione non avrebbe potuto sostenere. L'emendamento da noi proposto è stato valutato dal Segretario comunale di non lieve entità e quindi tardivo e non ammissibile e, per tale motivo, al fine di formulare meglio la proposta nel senso più favorevole alla collettività, abbiamo chiesto il ritiro del punto. Al fine di sgombrare il campo da equivoci è opportuno chiarire che i suggerimenti da noi proposti avevano carattere propositivo, in linea con le linee programmatiche che abbiamo condiviso sin dal primo momento.
La nostra proposta non aveva in alcun modo l'intenzione di ostacolare l'operato dell'Amministrazione - conclude Digeronimo -, come qualche consigliere di opposizione ha voluto far intendere. La richiesta di ritiro del punto era tesa a tutelare gli interessi della collettività, mentre riesce difficile comprendere l'atteggiamento di chi si erge a capo dell'opposizione (Rosato) dicendo di tutelare gli interessi pubblici solo con proclami, ma poi agisce in modo diametralmente opposto. Sugli ex Udc si stende un velo pietoso".
Sulla stessa linea di pensiero di "Fasano Coraggio e Libertà" anche l'altro consigliere "malpancista" Giuseppe Pertosa che sottoscrive in pieno quanto dichiarato da Digeronimo.
di Redazione
01/04/2015 alle 11:19:03
Galleria di immagini: Diatriba in consiglio comunale a Fasano: i chiarimenti di 'Fasano Coraggio e Libertà'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela