FELICITAZIONI UDC
Nomina di Giuseppe Pace: le felicitazioni di Mastro, Cofano e Palmariggi
Il medico montalbanese pare metta d'accordo tutte le anime dell'Udc di Fasano che proprio sul nome dell'assessorato aveva litigato al suo interno
Il neo assessore provinciale Giuseppe Pace
FASANO – La nomina di Giuseppe Pace ad assessore provinciale è stata accolta, almeno ufficialmente, con grande piacere dall'Udc di Fasano. «Come commissario cittadino dell'Udc di Fasano, sento il dovere di formulare al neo assessore provinciale dottor Giuseppe Pace – dice proprio Franco Mastro -, anche a nome di tutto il partito che mi onoro di rappresentare, le mie più sincere congratulazioni per la prestigiosa nomina e formulo i migliori auguri perché, con la sua disponibilità e con la grande competenza e capacità di cui è in possesso, possa lavorare in grande serenità per la crescita della provincia di Brindisi, della nostra Città e, anche dell'Udc che ci sta tanto a cuore. Ringrazio il Presidente Ferrarese per aver accolto la mia richiesta, fatta a nome dell'Udc di Fasano all'indomani delle elezioni amministrative, di dare maggiore visibilità alla Città di Fasano che sicuramente meritava maggiore attenzione da parte dei vertici provinciali e regionale dell'Udc».
Nella stessa nota il commissario cittadino si lascia andare a sottolineature che riguardano le ultime vicende interne in seno al partito centrista. Proprio sul nome dell'eventuale assessore provinciale ci sarebbero state discussioni che però Mastro giudica, dal suo punto di vista, “dialettica politica”. «Vorrei anche segnalare a chi parla di un Udc fasanese lacerato al suo interno – continua il commissario cittadino -, che la proposta di dare l'assessorato provinciale al dottor Pace, era stata fatta all'unanimità dal coordinamento cittadino dell'Udc. Non vedo quali sarebbero le lacerazioni all'interno del nostro partito, a meno che non si intenda speculare su quelle sane, franche e a volte anche accese discussioni che sono il sale della democrazia all'interno dei partiti che si definiscono democratici».
In realtà il partito dell'Udc fasanese aveva quasi accantonato il nome di Pace in quanto lo stesso si era sempre detto contrario ad una sua nomina. Per questo si era cominciato a litigare all'interno del partito e proprio Mastro era arrivato ai ferri corti con Leonardo Cofano. Quest'ultimo, nel corso dell'ultima riunione tenutasi, aveva anche proposto che se Pace avesse continuato a rifiutare l'incarico allora sarebbe stato meglio proporre una donna o un giovane. Cosa che a Mastro, naturalmente, non garbava in quanto, sotto sotto, ha sempre sperato di poter essere lui il nuovo assessore. Ma nessuno aveva fatto i conti con le altre realtà cittadine brindisine che davanti ad una nomina che non fosse stata quella di Pace avrebbero alzato le barricate. «Pace è l'assessore migliore per competenza politica ed esperienza che l'Udc di Fasano potesse avere – sono le prime parole di Leonardo Cofano dopo la nomina del medico montalbanese -. Comunque vorrei sottolineare che a livello personale non ho mai preteso poltrone e mi sono sempre attenuto alle decisioni collegiali».
La nomina di Giuseppe Pace ad assessore provinciale con delega al mercato del lavoro e alla formazione professionale è stata accolta con grande soddisfazione anche dalla compagine giovanile dell'Udc rappresentata a Fasano e in Provincia di Brindisi da Pier Francesco Palmariggi. «L'incarico ricevuto dal dott. Pace è – dice Palmariggi -, innanzitutto, una grande opportunità per Fasano che ritorna finalmente ad avere un punto di riferimento nella giunta provinciale. Un'occasione che, senza dubbio, questo territorio saprà cogliere al volo per far fronte in maniera più decisa alle sue problematiche e alla ricerca di risposte concrete. Colgo, quindi l'occasione per congratularmi con il dott. Pace, anche a nome di tutti i giovani dell'Udc di Fasano e della Provincia di Brindisi e per comunicargli la nostra totale disponibilità per la condivisione di proposte, idee e iniziative. In ottica giovanile, infatti, quello del mercato del lavoro, della gestione delle opportunità e della formazione professionale è, oggi più che mai, un aspetto di fondamentale importanza e sono certo che, grazie alla disponibilità e alla risaputa attenzione che il dott. Pace e il Presidente Ferrarese pongono nei confronti dei giovani, si potranno ottenere risultati davvero importanti».
di Alfonso Spagnulo
08/06/2012 alle 09:00:58
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela