NUOVO AMMINISTRATORE PROVINCIALE
Il neo assessore Pace: 'Lavorerò per onorare il mandato'
Il medico montalbanese, come prima mossa, devolve parte dello stipendio a iniziative a favore dei disoccupati e dei inoccupati
Il neo assessore provinciale Giuseppe Pace
FASANO - «Ringrazio il Presidente Massimo Ferrarese per avermi chiamato a collaborare al proprio fianco affidandomi l'incarico di assessore alle politiche del lavoro ed alla formazione professionale». Queste le prime parole di Giuseppe Pace da assessore provinciale. Alla fine il medico montalbanese ha dovuto accettare la carica nonostante le note reticenze mostrate in passato. «Mi adopererò per onorare il mandato ricevuto e poter far così sentire l'attenzione delle istituzioni ai problemi di tanta gente in difficoltà che aspetta segnali concreti – ha continuato Pace nel suo comunicato stampa -. Pertanto sento il dovere di iniziare col mettere a disposizione una parte significativa riservata al mio compenso di assessore per iniziative a favore dei disoccupati ed inoccupati. So che si tratterà solo di una piccola goccia rispetto all'oceano dei problemi, ma questa scelta vuole rappresentare un gesto tangibile della grande disponibilità che sento di condividere con ogni consigliere provinciale, con gli assessori e con lo stesso presidente. Mi sostiene la convinzione di poter contare sulla competenza della Dott.ssa Panaria e del suo staff che hanno efficacemente collaborato con l'assessore Enzo Ecclesie, a tutti loro va il mio saluto. Certo di poter contare sul sostegno degli amici del mio partito ai quali va il mio più sincero ringraziamento nella consapevolezza delle difficoltà che ci attendono ma anche della volontà di affrontarle e superarle insieme».
Un ultimo pensiero al suo partito, l'Udc fasanese, lacerato ormai al suo interno e dopo questa nomina, probabilmente ancora di più. Anche perché proprio Pace, qualche settimana fa, aveva detto chiaramente che avrebbe preferito che la carica di assessore fosse stata assegnata ad un altro fasanese, se non altro per non perdere il consigliere provinciale di maggioranza. Infatti, con la nomina ad assessore, Pace dovrà dimettersi dal consiglio provinciale (entrerà un ostunese al suo posto). Franco Mastro e Leonardo Cofano hanno addirittura litigato per questa poltrona che, invece, è andata a Pace in quanto ci sono state pressioni da altre cittadine in questo senso. Soprattutto da San Pietro Vernotico dove il sindaco Pasquale Rizzo avrebbe voluto la carica assessorile se Pace l'avesse rifiutata. Chi esce ridimensionato da questa situazione è proprio l'Udc fasanese che sperava in un altro nome diverso da quello di Pace per avere più visibilità. I maligni avevano già ventilato la nomina del medico montalbanese in Giunta provinciale come “premio” per aver accettato di stare al fianco di Stella Carparelli durante il ballottaggio. La candidata del centrosinistra aveva proposto il neo assessore come vicesindaco in caso di vittoria. A pensare male si commette peccato ma quasi sempre ci si azzecca.
di Alfonso Spagnulo
07/06/2012 alle 07:52:33
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela