INCONTRI FORMATIVI
Formazione politica in trasferta per i 'Giovani per Fasano'
Il segretario del movimento giovanile Mario Schena ha partecipato, a Bitonto, a un corso organizzato dall'Associazione Nazionale degli Amministratori Comunali di centrodestra
FASANO - È stata una “due giorni” intensa di incontri e relazioni, confronti e lezioni. Il tutto impreziosito dalla presenza di relatori di grande qualità e calibro indiscusso, che hanno tenuto lezioni sui temi più delicati del dibattito politico nazionale: territorio, bene comune e senso di responsabilità. Si è rivelato molto interessante il corso di formazione di “Idee comuni”, organizzato dall'Associazione Nazionale degli Amministratori Comunali di Centrodestra che si è tenuto il 28 febbraio e 1° marzo a Bitonto, nel suggestivo palazzo rinascimentale Sylos-Vulpano. Vi ha partecipato anche il segretario del gruppo politico "Giovani Per Fasano" Mario Schena.
Quest'ultimo ha cominciato il suo corso con il dott. Salvatore Bonasia, Segretario Generale del Comune di Bitonto, che ha relazionato su “Trasparenza e Legalità, antidoti contro la corruzione”, perché l'azione governativa diventi sempre più “vitrea” con le nuove tecnologie e con i codici di comportamento che consentano ai cittadini di controllare l'attività degli amministratori pubblici. Poi è stata la volta del Prof. Gaetano Filograno, docente in diritto privato del turismo e beni culturali all'Università di Bari, e del Dott. Livio Terilli, docente di Marketing Turistico e Rurale, Esperto di Comunicazione e Strategia d'impresa, che hanno parlato di "Marketing Territoriale, volano per Cultura, Turismo ed attività economiche".
Carrellata di amministratori con i sindaci Domenico Conte di Palo del Colle, Francesco Crudele di Capurso, Giuseppe Del Zotto di Binetto, Vito De Palma di Ginosa, Andrea Volpi, consigliere Metropolitano Roma Capitale, Francesco Amoruso da poco nominato da Berlusconi responsabile delle politiche meridionali di Forza Italia e Domenico Damascelli, consigliere Nazionale Anci per discutere de “Il Buon Governo del Territorio al servizio della collettività”.
Ultimo e affascinante incontro avente per tema “La Comunicazione efficace attraverso media, social e interazione diretta con la gente” con Massimo Martini, grande esperto di comunicazione mediatica e social network, consulente marketing e d'immagine. Al termine dell'interessante week-end, si sono avute le conclusioni e la consegna degli attestati di partecipazione.
di Redazione
02/03/2015 alle 06:25:54
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela