LOTTE INTESTINE
Il centrosinistra di Fasano attacca Vito Bianchi: 'Meno apparizioni mediatiche e più coerenza'
I partiti d'opposizione accusano il capogruppo del movimento ìin Comune' di predicare bene ma razzolare male votando provvedimenti con il centrodestra
FASANO - E' frattura all'interno dei partiti di opposizione al Governo cittadino guidato da Lello Di Bari. In una nota diramata nella tarda serata di ieri (mercoledì 25 febbraio) il centrosinistra fasanese attacca pesantemente Vito bianchi accusato di predicare bene e razzolare male. Il tutto parte dall'ultimo comunicato dato alla stampa dal movimento civico e riferito al risparmio sulla Tari. "Nei giorni scorsi il Movimento in Comune ha diramato una nota informativa a firma del Presidente del Movimento Giuseppe Pugliese e del Consigliere Comunale Vito Bianchi illustrando ai cittadini una possibilità di risparmio sulla Tari - scrivono nel documento gli esponenti del centrosinistra -. Con la presente li ringraziamo per aver sponsorizzato mediaticamente un grande risultato ottenuto con determinazione dal Centrosinistra fasanese in Consiglio Comunale. Fa piacere notare come il nostro costante lavoro permetta anche ad “ In Comune” di dare ogni tanto qualche buona notizia alla Città. Peccato però che il Consigliere Bianchi, come spesso accade, fosse assente in aula al momento del dibattito e della conseguente votazione proprio di quell'emendamento del Consigliere Giacomo Rosato (deliberazione n. 43 del 25 settembre scorso) grazie al quale chi utilizzerà il composter per lo smaltimento della frazione organica dei rifiuti, avrà uno sgravio del 40% sulla Tari. Tra l'altro questa iniziativa del centrosinistra era già stata più volte resa pubblica sugli organi di stampa. A proposito di sgravi e di buoni risultati, ricordiamo ai cittadini che quella del composter non è l'unica possibilità per risparmiare sull'imposta. Grazie infatti ad un'altra iniziativa del Centrosinistra illustrata dal Consigliere del Partito Democratico Vittorio Fanelli, chi adotterà uno dei cani ospiti del Canile Comunale potrà usufruire di uno sgravio di 500 euro (deliberazione n. 53 del 15 ottobre scorso).
Tornando al Movimento In Comune - continua la nota -, ci chiediamo come mai su giornali e riviste sono sempre pronti a fregiarsi di ogni merito (anche se frutto di iniziative di altri puntualmente ignorati nei loro comunicati) ma poi in Consiglio Comunale spesso non contribuiscono alla discussione e ancor peggio alla produzione di provvedimenti proposti dal Centrosinistra utili per la città. Ciò avviene da tempo, ad esempio proprio in merito alla Tassa sui Rifiuti, Bianchi si elevò a leader della protesta in piazza nonostante in Consiglio Comunale (il vero posto dove si devono discutere e risolvere i problemi) proprio lui fu l'unico consigliere di opposizione a non proferire una sola parola (ci sono i verbali a testimoniarlo), salvo nei mesi successivi fare proprie argomentazioni e battaglie già sostenute da altri dal primo momento. Inoltre addirittura Bianchi ha votato favorevolmente il bilancio di questa amministrazione, approvando di fatto tutto l'operato del Centrodestra, contestato da noi con forza. E non è stata questa l'unica volta in cui il Movimento in Comune si è allineato inopinatamente alle posizioni del Centrodestra, vedi voto favorevole alla proposta sulla riqualificazione dell' ex Metalsiderurgica Liuzzi, bocciando tutte le migliorie proposte dal Centrosinistra come prezzi più bassi delle abitazioni e sopratutto ultimazione del Palazzetto dello Sport, sogno di una vita dei fasanesi. Con un atteggiamento diverso del Movimento In Comune in Consiglio Comunale, senza dubbio potremmo raggiungere insieme traguardi importanti per la città. Pur avendone titolo, non rivendichiamo primogeniture sulle tante (quasi tutte) utili iniziative proposte, piuttosto auspichiamo in futuro meno apparizioni mediatiche (specie su iniziative monche del proprio contributo, o almeno formulate in maniera totalmente diversa) a vantaggio di maggiori contenuti e coerenza, in modo tale da fornire ai cittadini informazioni più rispondenti alla realtà delle dinamiche consiliari.
di Redazione
26/02/2015 alle 00:14:17
Galleria di immagini: Il centrosinistra di Fasano attacca Vito Bianchi: 'Meno apparizioni mediatiche e più coerenza'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela