CONSULTAZIONI PER LA GIUNTA
Primi problemi tra il sindaco Di Bari e i Circoli Nuova Italia
Il gruppo consiliare guidato da Antonio Scianaro non sarebbe d'accordo su alcune decisioni del primo cittadino in fatto di scelta di assessori
Antonio Scianaro
FASANO – Una settimana di tempo per riflettere sulle proposte ricevute dal sindaco Lello Di Bari con le posizioni che, pare, siano molto distanti. Fumata grigia, dunque, tra i Circoli Nuova Italia e il primo cittadino alla luce dell'incontro avuto questo pomeriggio (martedì 5 giugno) a Palazzo di Città in seno alle consultazioni per la formazione della Giunta. Poco più di un'ora è durato il faccia a faccia tra Di Bari e il gruppo degli eletti dei Circoli Nuova Italia composto da Antonio Scianaro, Nicola Mola, Renzo De Leonardis, Enrico Digeronimo e Gina Albanese.
Appena conclusa la riunione Scianaro e soci si sono spostati nella vicina sede del loro Circolo per discutere. E a quanto pare si sono presi alcuni giorni per decidere se entrare in Giunta o eventualmente offrire solo un appoggio esterno che vorrebbe dire, in termini spiccioli, una situazione pericolosissima per la tenuta della appena eletta Amministrazione Di Bari. Secondo alcune indiscrezioni ai Circoli Nuova Italia non piacerebbe la soluzione scelta dal sindaco di formare una Giunta giovane. O meglio. Il nodo sarebbe anche il numero degli assessorati. Di Bari ne avrebbe previsti due per il Circolo e secondo i dettami degli ultimi giorni dalle poltrone verrebbe escluso il secondo suffragato della lista, il montalbanese Nicola Mola. Lo stesso Scianaro, più suffragato in assoluto, ha già deciso di non voler assumere alcun incarico assessorile e fare solo il capogruppo consiliare.
I posti da assessore, dunque, andrebbero a De Leonardis e Digeronimo. Ma neanche questo ha convinto il forte gruppo consiliare che, come detto, nei prossimi giorni scioglierà la riserva se accettare i diktat di Di bari oppure no. Secondo alcune indiscrezioni Scianaro sarebbe convinto che anche all'interno del Pdl ci sarebbe qualche voce contraria alla squadra desiderata da Di Bari. Insomma, come previsto ecco giungere le prime tensioni e il primo odore di crisi. E siamo appena all'inizio.
di Alfonso Spagnulo
06/06/2012 alle 08:00:14
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela